Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Amici di Eurosport buongiorno e benvenuti alla DIRETTA SCRITTA della finale femminile di Wimbledon!

M. Sharapova vs P. Kvitová | Wimbledon
Singolo femminile | Finale | 02.07.2011 | Londra
Completato
M. Sharapova (5)

P. Kvitová (8)
Live
Aggiornamenti Live

16:40
Live comment icon
E con questo è tutto, la nostra DIRETTA SCRITTA termina qui, grazie per averci seguito, rimanete con noi per il report del match e per tutti gli approfondimenti che seguiranno. VI ricordiamo, poi, l'appuntamento con la finale maschile di domenica tra Rafael Nadal e Novak Djokovic che potrete seguire attraverso la nostra DIRETTA SCRITTA a partire dalle 15! Buon proseguimento di giornata dalla redazione di Eurosport!
6-4
Live comment icon
CHIUDE CON UN ACE PETRA KVITOVA E VINCE L'EDIZIONE 2011 DEI CHAMPIONSHIPS!!! 6-3, 6-4 è il risultatod ei parziali a favore della ceca, da molti considerata l'erede di Martina Navratilova che è seduta ad applaudire la giovane campionessa!
5-4
Live comment icon
Erroraccio gratuito della siberiana e la ceca si procura 3 MATCH POINT!!!
5-4
Live comment icon
Risponde bene la Shrapova a due buone prime della Kvitova che, però, muove bene lo scambio con il lungolinea e si porta sul 30-0, a due punti dal match!!!
5-4
Live comment icon
Game a 0 per Maria Sharapova che prova così a mantenere viva la speranza in questo secondo set. Si porta sul 4-5 ma ora la Kvitova servirà per il match!!! E' tutto nelle mani della ceca, vedremo se riuscirà in qualche modo ad opporsi la siberiana!
5-3
Live comment icon
Questa volta non c'è il controbreak di Masha. La Kvitova mantiene il servizio costringendo, così, l'avversaria ad andare a servire per allungare il match!!!
4-3
Live comment icon
Annulla la prima la Sharapova ma non la seconda. La siberiana non approfitta di una ceca che concede qualcosa di più rispetto al set precedente e finisce per perdere nuovamente il servizio. E' il quarto break consecutivo in questo secondo parziale, il quinto se contiamo quello ad inizio frazione subito dalla siberiana!
3-3
Live comment icon
Nulla da fare per Maria che dal 15-0 in questo settimo game, commette DOPPIO FALLO e subisce l'aggressività della ceca la quale inanella tre punti consecutivi e si procura DUE PALLE BREAK!!!
3-3
Live comment icon
Infatti la Sharapova non sbaglia e punisce la ceca piazzando il controbreak: 3-3!!!
3-2
Live comment icon
MA CHE ERRORACCIO DI PETRA CHE A CAMPO APERTO, ANZICHE' CERCARE LA PRECISIONE, SCEGLIE LA SOLUZIONE DI POTENZA: Con la Sharapova ormai fuori dalla traiettoria, la Kvitova avrebbe potuto appoggiare dolcemente la palla dall'altra parte della rete, invece, schiaffa la palla dall'altra parte del campo ma la butta in corridoio e sconcede una seconda palla del controbreak che potrebbe, però, esserle fatale...
3-2
Live comment icon
Una Sharapova aggressiva riesce a procurarsi una PALLA BREAK, ma la Kvitova l'annulla con un'ottima prima al corpo. Di nuovo parità!
3-2
Live comment icon
Rimane attaccato al game la siberiana, però, che con un'ottima risposta annulla una palla del 4-2 per la Kvitova. Per la russa ora il tempo stringe e dovrà assolutamente rischiare il tutto per tutto se vuole tentare la rimonta!
3-2
Live comment icon
Ma nulla da fare per Maria Sharapova, aveva appena riconquistato il break di svantaggio la siberiana che subito perde nuovamente il servizio. Ha avuto tre possibilità di portarsi in vantaggio in questo secondo set ma non le ha sfruttate Masha che alla fine ha subito il break!
2-2
Live comment icon
Si difende la ceca ma il suo diritto centrale è preda della Sharapova che la scavalca con un pallonetto e le strappa il servizio! Si alzano tutti in piedi nell'angolo della Sharapova, esplode di gioia il suo fidanzato, il cestista dei Nets, Sasha Vujacic, e giochi di nuovo in parità in questo secondo set: 2-2!
2-1
Live comment icon
Inizia con un DOPPIO FALLO il turno di battuta della Kvitova che inizia a mostrare qualche crepa nel proprio gioco e offre una PALLA DEL CONTROBREAK!
2-1
Live comment icon
Buon turno di battuta da parte della Sharapova che con un ACE e tre prime vincenti conquista il primo game del set. Ma la Kvitova conduce 2-1 e ha un break di vantaggio
2-0
Live comment icon
Mantiene il turno di servizio la Kvitova, pur apparendo un po' meno sicura di prima. Il secondo game si decide ai vantaggio e la ceca riesce a portare a casa il gioco solamente alla terza occasione utile!
1-0
Live comment icon
E c'è il break!!! Strappa subito il servizio all'avversaria la Kvitova che, avanti di un set, ora si trova anche avanti di un break. Sempre più difficile il cammino della siberiana verso il suo quarto slam...
0-0
Live comment icon
Avanti 30-0 Maria Sharapova subisce l'aggressività della ceca e poi commette DOPPIO FALLO offrendo, così, una possibilità di break in quest'inizio di set
0-0
Live comment icon
Inizia il secondo set: al servizio la Sharapova!