Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Amici di Eurosport, appassionati di tennis, bentornati in nostra compagnia! Oggi è il grande giorno della finale del singolare maschile, e non potevamo sperare in una finale migliore, perché sul Centre court dell'All England Club si sfideranno i primi due giocatori del mondo: RAFAEL NADAL E NOVAK DJOKOVIC!

R. Nadal vs N. Djokovic | Wimbledon
Singolo maschile | Finale | 03.07.2011 | Londra
Completato
R. Nadal (1)
4
1
6
3

N. Djokovic (2)
6
6
1
6
Live
Aggiornamenti Live

17:55
Live comment icon
Con il trionfo di Nole Djokovic si chiude qui la nostra diretta. Abbiamo assistito a una bellissima edizione di Wimbledon, sia in campo maschile che in quello femminile! Continuate a seguirci sulle pagine di Eurosport perché continueremo a raccontarvi tutto ciò che di meglio ci offrirà il mondo del tennis. Per il momento è tutto, grazie per averci seguito, a voi tutti un buon proseguimento di serata!
17:54
"La cosa più incredibile è che le persone che più amo sono qui vicine a me a condividere questo momento - ha continuato Djokovic" - grazie a tutti voi. Voglio congratularmi anche con Rafa, spero che potremo disputare tante altre partite come queste"
17:51
Live comment icon
E ora le dichiarazioni del nuovo campione di Wimbledon! "Non ci sono parole per esprimere quello che provo, è il giorno più bello della mia vita, questo è il torneo che ho sempre sognato di vincere, penso che sto ancora sognando...Grazie a tutti". "Giocavo contro un campione che ha vinto due degli ultimi tre Wimbledon, sapevo che avrei dovuto giocare il mio miglior tennis per batetrlo, e questa è stata la mia migliore partita sull'erba"
17:48
Live comment icon
"Mi complimento con Novak, che ha fatto una grande partita e sta disputando una fantastica stagione" - sono le prime parole di Nadal - Grazie all'organizzazione e al pubblico che mi ha fatto sentire a casa. Oggi ho fatto del mio meglio, ma Novak è stato più bravo di me"
17:43
Live comment icon
6-4 6-1 1-6 6-3 IL PUNTEGGIO CHE PREMIA IL SERBO, AL SUO TERZO SLAM DELLA CARRIERA! Nadal perde per la quinta volta consecutiva contro Nole, che adesso esulta e lancia le racchette verso il pubblico! E' la prima volta che Nole batte Nadal sull'erba, ed è quella più importante! Per Rafa invece si tratta della terza finale di uno Slam persa in carriera.Adesso apprestiamoci a seguire la cerimonia di premiazione
3-6
Live comment icon
PER LA PRIMA VOLTA IN CARRIERA NOVAK DJOKOVIC VINCE IL TORNEO DI WIMBLEDON!
3-5
Live comment icon
VIENE A RETE DJOKOVIC, CHIUDE CON LA VOLE' DI ROVESCIO!!! MATCH POINT!
3-5
Stavolta è bravissimo Nadal con il lungolienea di diritto! Djokovic non riesce a tenere in campo il diritto in corsa 30-30
3-5
SBAGLIA DI NUOVO NADAL! STAVOLTA CON IL DIRITTO! 30-15...NOLE A DUE PUNTI DAI CHAMPIONSHIPS...
3-5
Nadal mette fuori il diritto: che brutto errore! 15-15
3-5
Nole serve un'ottima prima, Nadal in qualche modo risponde, poi il serbo sbaglia il diritto d'attacco! 0-15
3-5
Live comment icon
SE NE VA IL ROVESCIO DI NADAL DOPO UN ALTRO SCAMBIO PROLUNGATO! C'E' IL BREAK, ADESSO NOLE SERVIRA' PER IL MATCH!!!
3-4
Live comment icon
SERVIZIO E DIRITTO...SULLA RIGA PER NADAL! 15-40
3-4
Live comment icon
CHE DIFESA DI NOLE! NADAL SBAGLIA PER PRIMO CON IL DIRITTO, 0-40, TRE PALLE BREAK PER IL SERBO!
3-4
Live comment icon
...poi mette fuori il rovescio incrociato: 0-30...ha bisogno della prima Nadal...
3-4
Live comment icon
...Nadal non parte bene: doppio fallo, 0-15
3-4
Live comment icon
Djokovic attacca in controtempo, Nadal mette fuori la volé di rovescio, così il serbo tiene il servizio a zero e si porta sul 4-3. Accadrà qualcosa nel prossimo turno di battuta di Nadal?
3-3
E' un set anomalo rispetto a quelli che lo hanno preceduto. In un certo senso, si è ritornati all'equilibrio dei primi 8 giochi del set d'apertura
2-3
Djokovic torna avanti nel punteggio. Ora la partita è molto più equilibrata rispetto a quanto si è visto negli ultimi due set. Djokovic dà sempre l'impressione di poter piazzare il colpo del ko, ma non è più efficace come prima. Nadal ringrazia, e resta in corsa
2-2
Bravo Nadal a tornare in corsa, ma una cosa è certa: Djokovic gli sta dando una mano...E se il match dovesse trasformarsi in una battaglia, non sarebbe più così scontata la vittoria del serbo!