Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

VIDEO - Federer, il colpo più bello del match vinto contro Raonic

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/07/2017 alle 21:11 GMT+2

Chi vuole provare a descrivere questo incredibile colpo ricamato da Federer nel tie-break del terzo set?

Roger Federer après son succès contre Milos Raonic en quart de finale de Wimbledon 2017

Credit Foto Getty Images

Il colpo più bello del match

Il momento è decisivo: Federer ha già vinto i primi due set (6-4, 6-2) e il tie-break del terzo può decidere il match. Sul 4/3 batte Raonic, lo svizzero risponde in back, Milos attacca la rete e Roger lo passa con un magnifico dritto sulla riga che sembra un'iride. Il punto più bello del match vale il mini-break decisivo: Federer vince il terzo set 7-6 (4) centrando la 12esima finale di Wimbledon con un Championships score di 89/11. Sull'erba, lo svizzero ha vinto 162 partite in carriera: gli altri 3 semifinalisti messi insieme (Berdych, Querrey e Marin Cilic) sono a 170.
D'altra parte coi vincenti di Federer-Raonic potremmo riempire una Top 10 del giorno dai campi dell'All England Club... Il palco di Wimbledon è il Centre Court e mentre cadono gli altri grandi - prima Murray giustiziato da Querrey, che a Church Road fa collezione di scalpi, poi Djokovic per infortunio - Roger dà spettacolo e accende la luce alla sua centesima del Championships. Era la rivincita della semifinale di un anno fa e vendetta è stata: stavolta Raonic non ha scampo, oggi Federer balla da solo.
...e a proposito di Federer e di grandi risultati nei tornei del Grande Slam, non riusciamo a non regalarvi un altro video magnifico: gli highlights della finale degli Australian Open contro Nadal. Sappiamo che li avete già visti, come sappiamo che li volete rivedere ancora, e ancora, e ancora...
picture

I colpi più belli della finale Federer-Nadal in 205 secondi!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità