Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Carlos Alcaraz- Daniil Medvedev 6-3 6-3 6-3: lo spagnolo raggiunge Djokovic in finale.

C. Alcaraz vs D. Medvedev | Wimbledon
Singolo maschile | Semifinale | 14.07.2023 | Centre Court
Completato
C. Alcaraz (1)

D. Medvedev (3)
6
6
6

3
3
3
Live
Aggiornamenti Live
Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 14/07/2023 alle 19:48 GMT+2


6-3
Live comment icon
ALCARAZ RAGGIUNGE DJOKOVIC IN FINALE! Sorvolando sugli ultimi singhiozzi del terzo set, una prestazione dominante da parte dello spagnolo. Alcaraz diventa il quarto finalista più giovane di sempre a Wimbledon, e si affaccia al rematch con Novak Djokovic. L'augurio è che il prossimo incrocio tra l'iberico e il serbo sia tanto pirotecnico quanto l'ultimo a Parigi.
5-3
Live comment icon
INCREDIBILE, NUOVO BREAK ALCARAZ! Lo spagnolo servirà per andare in finale, dopo un altro turno a servizio horror da parte di Medvedev.
4-3
Live comment icon
CONTROBREAK MEDVEDEV! Non è ancora finita. Troppa leggerezza da parte di Alcaraz in questa fase di gara. Lo spagnolo tenta, fallendo, un gioco di prestigio in apertura di game e Medvedev non perdona. Il russo tiene a un solo quindici il servizio dell'avversario, tornando prepotentemente nel set.
4-2
Live comment icon
BREAK ALCARAZ! Lo spagnolo torna al comando dopo cinque palle break! Ennesimo pasticcio di Medvedev ai vantaggi, dopo che il murciano aveva dimostrato di sentire la pressione non sfruttando una doppia occasione sul 40-15.
3-2
Live comment icon
CONTROBREAK MEDVEDEV, ATTENZIONE! Alcaraz fa tutto da solo in questo game. Lo spagnolo commette solo errori, scivola sullo 0-40 e completa la frittata con un doppio fallo. Inaspettato passaggio a vuoto del numero uno al mondo.
3-0
Vola via Alcaraz! Magistrale lo spagnolo nello stordire Medvedev grazie alla sue variazioni. Tennis dallo spazio, e Djokovic sembra vicinissimo.
2-0
Live comment icon
BREAK ALCARAZ! Parziale di 15 punti a 3 per lo spagnolo. Medvedev assente dal campo in questo momento.
1-0
Ingiocabile Alcaraz, che avvia il terzo set con un game a servizio tenuto a zero. Sta nascendo un'altra prestazione monstre da parte del murciano. Il numero 3 al mondo viene risotto quasi a un mero sparring partner...
6-3
Live comment icon
ALCARAZ ALLUNGA NEL 2° SET! Lo spagnolo chiude con un doppio break, arrivando a demoralizzare Medvedev. Il russo fa una fatica tremenda nel rispondere, e si sta raffreddando col passare del tempo.
4-3
Medvedev costretto a rincorrere anche in questo game. Il russo questa volta se la cava, ma ora dovrà rischiare qualcosa per rimanere aggrappato a questo set.
3-2
Prova a scuotersi Medvedev. Turno di servizio tenuto a zero, ma il destino di questo set è ancora nelle mani di Alcaraz.
3-1
Conferma il break di vantaggio Alcaraz! Medvedev viene staccato nuovamente dal 30-30. Lo spagnolo riesce a far muovere il russo a piacimento, ha ingranato una marcia in più in questo secondo set!
2-1
Live comment icon
BREAK ALCARAZ! Come tiene bene il campo lo spagnolo! Alcaraz riesce a tenere in campo qualsiasi colpo del russo: dopo aver cestinato due palle break, lo spagnolo fa la voce grossa ai vantaggi fino a sfondare alla terza chance buona. Ancora una volta, Medvedev non riesce a tenere in campo la prima di servizio nel momento del bisogno.
1-1
ALCARAZ ANNULLA UNA PALLA BREAK! Qualche indecisione di troppo per lo spagnolo in questo game: sul 30-30, Carlitos inciampa in un doppio fallo. Poco male, perchè il numero uno rimedia subito dopo con un ace. Ai vantaggi poi, un Medvedev arretratissimo non riesce a ribattere.
0-1
Continua a registrare profitti sulla diagonale di rovescio Medvedev. Solida la sua partenza in questo secondo set. Alcaraz rimane a bocca asciutta a risposta.
6-3
Live comment icon
ALCARAZ SI PRENDE IL 1° SET! Basta una sola palla break allo spagnolo per iniziare questo match col piede giusto. Medvedev non rischia mai nulla, e alla fine viene beffato dalle variazioni dell'avversario. Nel secondo set probabilmente i due raggiungeranno un livello superiore.
5-3
Live comment icon
BREAK ALCARAZ! Il murciano strappa il servizio nel momento più delicato del set, ed ora servirà per sigillare il primo parziale. Basta una sola palla break al numero uno mondiale: Medvedev viene aggredito sulla seconda e commette un errore costoso.
3-3
Si procede on serve. Grande equilibrio su queste prime battute. Alcaraz va a punto con due ottime accelerazioni, ma non è abbastanza per togliere le redini del sesto game dalle mani del russo.
2-1
Primo forcing di Medvedev, che costirnge il numero uno mondiale a combattere ai vantaggi. Alcaraz però non concede alcuna palla break al russo.