Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Djokovic-Thompson 6-3 7-6 7-5. Il serbo vola al 3° turno

J. Thompson vs N. Djokovic | Wimbledon
Singolo maschile | Turno 2 | 05.07.2023 | Centre Court
Completato
J. Thompson
3
64
5

N. Djokovic (2)
6
77
7
Live
Aggiornamenti Live
Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 05/07/2023 alle 20:47 GMT+2


7-5
DJOKOVIC INESORABILE: E' AL TERZO TURNO! Nole è in gran spolvero: il serbo conquista una partita combattuta contro Jordan Thompson dimostrando una solidità mentale senza pari. L’australiano concede poco margine d’errore, eppure Nole s’intasca il match del Centrale senza concedere una singola palla break. Al terzo turno incontrerà uno tra Wawrinka ed Etcheverry.
6-5
Djokovic si assicura il tiebreak! Nole riduce a tergicristallo l'avvversario in questo undicesimo gioco. Momento delicato del match...
5-4
Djokovic in controllo! Il serbo si guadagna una ghiotta opportunità, Thompson servirà per rimanere nel match.
4-4
Nole ci prova, Thompson risponde presente! Uno dei pochi game in cui l'australiano fa fatica a tenere in campo la prima di servizio. Djokovic gli mette pressione ai vantaggi, ma non si spinge oltre.
4-3
Djokovic deve ancora concedere una palla break! Thompson si regala gli applausi del Centrale su due recuperi spettacolari, ma per il resto Djokovic continua il suo monologo a servizio.
3-3
Diciannove ace di Thompson fin qui! Ancora una volta il servizio dell'australiano mette fuori causa Nole...
3-2
Due turni di battuta tenuti a zero per i due giocatori, che si promettono battaglia fino in fondo.
1-1
Il terzo set comincia sullo stesso registro del secondo: rapporti d'equilibrio sottilissimi, ed errori ridotti al minimo da entrambe le parti.
7-6
Live comment icon
DJOKOVIC ALLUNGA, IL 2° SET E' SUO! Granitico il serbo in questo tiebreak! Thompson commette il primo doppio fallo del suo match e il serbo gli presenta un conto salatissimo, prendendo il volo verso il 7-4 finale.
6-6
Live comment icon
SI VA AL TIEBREAK! Nessun break in un lottatissimo secondo set. Djokovic ha avuto due chance, Thompson nessuna, ma l'australiano in particolare è cresciuto esponenzialmente.
5-6
Attenzione a Thompson, che continua a rispondere colpo su colpo e si assicura il tiebreak! Ora tutta la pressione è sulle spalle di Djokovic.
5-5
Thompson ringhia ancora! L'australiano costringe il serbo a sudare ai vantaggi per il secondo turno di battuta consecutivo. La prima di Djokovic però non cede e gli consente di trascinare tutto sulla parità.
4-4
Partita tiratissima ora! Djokovic costretto a ruggire ai vantaggi per non ritorvarsi sotto.
3-4
Thompson deve essere perfetto a servizio per tenere Djokovic a distanza di sicurezza. Altri due ace (12 totali finora) permettono all'australiano di cancellare un'altra palla break.
3-3
Ingrana la prima Djokovic. Un solo qundici concesso a Thompson, si procede on serve.
2-3
Thompson sopravvive col cuore! L'australiano si districa da un'altra palla break rischiando il tutto per tutto su due scambi prolungati.
2-2
Rischia qualcosa Djokovic! Thompson lo sfida sul 30-30, ma inciampa sul più bello. L'australiano taglia bene il campo, infrangendo però sul nastro una palla facile. Occasione sprecata per una palla break, e Djokvoic può chiudere il suo turno a servizio.
1-2
Thompson tiene in campo una quantità spropositata di prime (77%). Questa sembra essere la sua unica scialuppa di salvataggio, siccome Djokovic è sempre pronto ad azzannarlo sulla seconda.
1-1
Equilibrio in avvio di secondo set. Thompson conferma le buone premesse del primo set, Djokovic lo segue in scioltezza.