Murray chirurgico contro Pospisil: è semifinale con Federer

Nonostante un paio di stop per pioggia e il buon servizio di Pospisil, Murray è perfetto a sfruttare le chance nei momenti chiave: 6-4, 7-5, 6-4 il finale; lo scozzese troverà Roger Federer in semifinale

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Una gestione da vero campione quella di Andy Murray. Un paio di interruzioni per pioggia, un tetto coperto – a lui da sempre poco gradito –, un avversario parecchio insidioso al servizio e certamente in grandissimo stato di forma. Eppure, per il tennista scozzese, è stato tutto relativamente semplice.
Andy Murray accede per la sesta volta in carriera alla semifinale di Wimbledon e lo fa gestendo la pratica Vasek Pospisil con un perentorio 6-4, 7-5, 6-4. Una vera prova di forza – tennistica e mentale – quella di Murray, che ha tenuto altissime percentuali con la prima di servizio ma soprattutto non ha mai messo l’avversario nella condizione di poter provare a minacciarlo. Pensate, la prima ed unica palla break concessa dallo scozzese è arrivata nell’ultimo game del match, quando sopra 5-4 si è ritrovato a dover difendere l’unica chance di Pospisil… e l’ha cancellata con un emblematico ace.
Il resto, come anticipato, è stata una sorta di lezione al giovane canadese. Dal break preso subito a inizio partita – 2-1 – e gestito nonostante la prima interruzione per pioggia sul più bello, al vero turning moment del match, ovvero quando dopo un set molto tirato lo scozzese è riuscito a trovare il break del 6-5 con uno splendido passante incrociato.
Sopra 2 set a 0 il pomeriggio di Murray si è fatto a quel punto ancora più semplice, che lo scozzese bravo ad attendere solo il nuovo momento giusto – palesatosi nel nono game – e chiudere così in un secco 3-0 che forse non rende totalmente giustizia al buonissimo torneo di Pospisil, ma che è la giusta rappresentazione devi valori odierni messi in campo.
Per Murray – e per tutta l’Inghilterra – arriva così il momento più atteso: la semifinale contro Roger Federer. Appuntamento a venerdì per il match più atteso.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità