Del Potro, il cammino perfetto continua: superato Paire 3 set a 0

L'argentino vola agli ottavi di finale superando il francese Benoit Paire col punteggio di 6-4, 7-6, 6-3. Del Potro non ha ancora perso un set fin qui in questo Wimbledon 2018. Agli ottavi uno tra Simon ed Ebden. Avanti anche Raonic, che chiude con Novak il match interrotto venerdì per oscurità.

Juan Martin del Potro - Wimbledon

Credit Foto Getty Images

Del Potro, continua il 'percorso netto'

Gojowczyk, Feliciano Lopez e Benot Paire. Tutti sconfitti. Tutti battuti senza lasciare per strada nemmeno un set. Prosegue spedito il cammino di Juan Martin Del Potro, che ritrovato ormai lo è da tempo, ma che in questa prima settimana di Wimbledon ha fatto vedere grandi cose. Già perché gli avversari incontrati erano tutti tennisti potenzialmente fastidiosi; Juan Martin Del Potro invece gli ha regolati senza troppo badare a compromessi.
Benoti Paire, in particolare, quest'oggi, è stato l'unico a spingersi un po' oltre, impegnando il tennista argentino fin dentro il tie-break del secondo set, confermando dunque uno stato di ottima forma che gli l'aveva visto fare ottime cose nei tornei di avvicinamento (leggasi i due match point conquistati a Federer e sfuggiti di un nulla in quel di Halle). Del Potro ha però lì girato la sua partita, imponendosi per 7 punti a 4 e salendo così due set a zero. Paire ha provato a tenere botta anche nel terzo set, recuperando anche il break di svantaggio, salvo arrendersi poi sul più bello a un avversario decisamente in forma e capace di chiudere per 6-4, 7-6, 6-3.
Occhio dunque a Del Potro che vola agli ottavi di finale - dove troverà un avversario teoricamente più semplice di quello odierno, ovvero Ebden o Simon - e attenzione a quante relativamente poche energie l'argentino sta lasciando sul campo. Un cammino sotto traccia che lo può rendere davvero pericolosissimo per la seconda settimana, specie ora che è tornato agli ottavi di finale 5 anni dopo l'ultima volta in questo torneo.

Gli altri

Primo match concluso in questo sabato anche quello di Milos Raonic, che dopo l'oscurità del tardo venerdì pomeriggio che gli ha impedito di concludere la sua partita, ha terminato l'ottima corsa del qualificato Novak. Il canadese si è imposto per 7-6, 4-6, 7-5, 6-2. Agli ottavi di finale troverà l'americano McDonald.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ