Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sua Maestà Roger Federer danza a Wimbledon e ha un nuovo sponsor: Lajovic cede in 3 set

Fabio Disingrini

Aggiornato 02/07/2018 alle 18:08 GMT+2

La difesa dell'ottavo titolo ai Championships inizia contro il serbo Dusan Lajovic, battuto 6-1, 6-3, 6-4. Roger Federer alza il sipario del palco centrale vincendo il suo 103° match a Wimbledon con il nuovo sponsor Uniqlo.

Wimbledon 2018: Roger Federer

Credit Foto Imago

Bene, benissimo, Federer. Roger debutta sul centrale di Wimbledon contro il serbo numero 58 Dusan Lajovic ed è una formalità di 6 game consecutivi nel primo set, 10 turni di battuta a zero e un primo ricamo di cambi lungolinea, vincenti controbalzo, passanti in avanzamento e perfino una risposta con la palla corta da tramandare ai posteri. Dura un'ora e 19 minuti la sua prima difesa dell'ottavo titolo e c'è poco da aggiungere ai numeri record di Roger sulla strada del mito: successo numero 92 a Wimbledon, lo svizzero non perde un set sull'erba dell'All England Club da Raonic in semifinale 2016.
Passando al suo nuovo sponsor Uniqlo: dopo 20 slam di Nike, Roger Federer cambia casacca per un ingaggio monstre di 30 milioni di dollari all'anno per i prossimi dieci: fanno 300 anche dopo il ritiro dello svizzero. Inoltre, l'elvetico potrà garantirsi ulteriori guadagni abbinando le patch degli altri suoi sponsor personali alla maglietta, oltre a poter decidere quando e dove giocare mentre con Nike aveva da contratto un numero minimo di match annuali.
picture

Roger Federer of Switzerland returns to Dusan Lajovic of Serbia during their Men's Singles first round match on day one of Wimbledon

Credit Foto Getty Images

Di fatto, c'è questa bella cosa da riportare quando, a fine match e fra tanti autografi: Roger rovista nel suo borsone e regala a una bambina la sua fascia per capelli: lei aveva un cartellone con sopra scritto "Roger, can i have your headband please?"; ora possiede questo cadeau che, per la prima volta senza baffo, chissà quanto potrebbe valere all'asta dei meorabilia.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità