Wimbledon 2021, Berrettini: "Per me questo è un inizio, non una fine. Djokovic più bravo di me"

WIMBLEDON 2021 - Il tennista romano dopo la sconfitta in finale contro Djokovic: "Nole sta scrivendo la storia di questo sport. Sono contento per questa finale e spero che non sia l'ultima".

Matteo Berrettini durante la finale di Wimbledon 2021 contro Novak Djokovic

Credit Foto Getty Images

"È una sensazione incredibile, troppe emozioni da poter gestire in una volta. Nole è stato più bravo di me anche in questo, sta scrivendo la storia di questo sport". Con queste parole Matteo Berrettini commenta a caldo la sconfitta contro Novak Djokovic sul Centrale di Wimbledon, arrivata al termine di una partita giocata benissimo dall'azzurro che si è tuttavia dovuto inchinare di fronte alla superiorità del serbo: È stato un onore essere qui in queste due settimane. Ho fatto una gran corsa anche dal Queen’s. Non avrei potuto chiedere di più. Ecco, forse un pochino di più”.

"Spero di fare altre finali a Wimbledon"

"Sono contento per questa finale, spero non sarà l'ultima - aggiunge Berrettini, primo italiano a raggiungere la finale dello Slam londinese -. È un onore essere qui, ho avuto grandi sensazioni. Ci voleva quel passo in più. Complimenti al team di Novak, vincono tantissimo. È stato un lungo viaggio, questo non è una fine ma un inizio di carriera. Continueremo a provarci".
picture

Berrettini rincorre la storia e il sogno: il meglio del Day 11

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità