Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wimbledon, Matteo Berrettini tiene tutti incollati alla tv: a seguirlo anche Russell Crowe e Roberto Mancini

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 09/07/2021 alle 21:42 GMT+2

Wimbledon - Ad assistere all'impresa di Matteo Berrettini, primo tennista azzurro di sempre a centrare la finale a Wimbledon in 134 anni, c'erano proprio tutti. Incollati alla tv anche mostri sacri del cinema, tra i quali Russell Crowe, e il ct della Nazionale, Roberto Mancini. Domenica, alle 15:00 italiane, la finale contro Novak Djokovic.

Matteo Berrettini après sa victoire en demi-finale de Wimbeldon 2021 contre Hubert Hurkacz le 9 juillet 2021

Credit Foto Getty Images

Tutti ad assistere alla sua impresa! Matteo Berrettini centra la finale dei Championships e lo fa dopo aver tenuto incollati tantissimi appassionati e non ai teleschermi. Tra questi ultimi anche un Russell Crowe che prima, con un tweet, domanda se qualcuno stia guardando il tennis e poi, sempre sul social network, celebra il risultato del tennista azzurro con poche, ma lapidarie parole. Viene subito alla mente il ricordo della pellicola cinematografica che consacrò definitivamente l'attore neozelandese anche in Italia: Il gladiatore. A differenza del film, il tennis di Berrettini, peraltro romano di nascita, non è stato pieno di errori e nemmeno è risultato anacronistico, consentendogli di centrare una finale ampiamente meritata.
A celebrare il tennista azzurro anche il tecnico della Nazionale di calcio, Roberto Mancini, il quale si augura che domenica tutti siano col cuore prima sul Centre Court del The Championships e poi al Wembley Stadium di Londra per la finale di Euro 2020 tra l'Italia e i padroni di casa dell'Inghilterra. Domenica 11 luglio 2021 alle ore 15:00 italiane, Berrettini dovrà infatti vedersela con Novak Djokovic. Il match valido per l'atto finale di Wimbledon 2021 sarà trasmesso in diretta esclusiva e in HD su Sky Sport Tennis, e grazie a Sky Go, anche sui dispositivi mobili.
picture

La caduta di Federer, l'ascesa di Berrettini: il meglio del Day 9

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità