• Live
  • Aggiornamenti Live

Wimbledon, diretta live: risultato, aggiornamenti in tempo reale partite mercoledì 10 luglio 2024

Di Simone Eterno | Aggiornato 10/07/2024 alle 13:58 GMT+2
  • Tutto
  • Highlights
16:53

Primo set Fritz, 6-3

Peccato perché l'avvio di Musetti sembrava promettente, con due palle break proprio nel primo game. La verità però è che Musetti poi ha concesso un po' troppo. Troppo poco solido l'azzurro nel suo gioco, troppi punti gratis concessi a Fritz che senza strafare si è preso il primo parziale. QUI LA DIRETTA
16:17

Si parte con Musetti-Fritz

Al via sul Campo 1 l'ultimo singolare maschile di giornata - oggi anche l'unico: Musetti-Fritz. In palio la semifinale con Djokovic che è passato senza giocare per via del ritiro di de Minaur. QUI LA DIRETTA
picture

Credit Foto Getty Images


15:47

Ha vinto anche Krejcikova, sarà semifinale con Rybakina

Ha vinto contro il pronostico dei bookmakers Barbora Krejcikova che supera in 2 set Jelena Ospatenko. Una buonissima partita per la ceca che supera 6-4 7-6 la lettone. Primo set dominato, secondo set in cui Krejcikova ha recuperato un break di svantaggio chiudendo il tie-break decisivo per 7 punti a 4. La ceca torna in semifinale slam: mancava dall'unica volta in cui ci era arrivata, Roland Garros 2021... Torneo che poi vinse. Occhio perché prima di questo torneo Krejcikova aveva perso 7 delle ultime 9 partite disputate; e qui non aveva mai fatto meglio del quarto turno. E occhio anche ai precedenti con Rybakina: Krejcikova conduce 2-0.

15:40

Rybakina in semifinale

Scatenata Elena Rybakina. Davvero scatenata. La kazaka di passaporto supera Elina Svitolina con un perentorio 6-3 6-2 in un'ora esatta di gioco. 28 vincenti, partita solidissima per Rybakina che centra così la semifinale del torneo, la terza a livello tornei dello slam in carriera, dove attenderà una tra Ostapenko e Krejcikova, in questo momento impegnate in una battaglia equilibrata al secondo set.

15:20

Rybakina va, 6-3 2-0 su Svitolina

Tutto in controllo invece per la campionessa del 2022 di questo torneo Elena Rybakina. Sul Centrale contro Svitolina la kazaka di passaporto sta gestendo bene la pratica odierna. Un 6-3 2-0 che sembra lanciarla verso la semifinale.
15:10

Garbin su Paolini: "E' bellissimo vederla con questa serenità e tranquillità"

Abbiamo intercettato Tatiana Garbin, capitana di BJK Cup qui a Wimbledon. Queste le sue parole su Jasmine Paolini e sui risultati fin qui raggiunti.
Sui miglioramenti
Perfetta è la parola giusta. Quando quel giorno ti entra tutto e fai tutto bene è la giornata estremamente perfetta. Io guardo un po' più indietro e vedo una Jasmine che sta crescendo di giorno in giorno. Sta aggiungendo sempre qualcosa al suo gioco, è migliorata tanto nella fase di transizione. Nel gioco al volo. Sta servendo meglio, tira fortissimo. Tutte queste cose con un atteggiamento estremamente positivo. Propositivo.
Su superficie e su doppio
Io credo che i precedenti qui non l'hanno favorita. Due volte con Kvitova e una volta con Petkovic, tutti incontri parecchio difficili. Ha aggiunto concretezza nel gioco, la qualità già c'era. Non lo faceva con la costanza che ha oggi. Il doppio è un fattore fondamentale per il suo gioco, ha apportato diverse cose. Prima magari cercava il vincente da fondo, ora riesce a seguire e tagliare il campo a rete.
Sulle ultime settimane
La sta vivendo con il sorriso sulle labbra. E' bellissimo vedere Jasmine con questa tranquillità e serenità, come se andasse solo ad allenarsi ogni giorno. Non le cambia niente. Secondo me la cosa che la contraddistingue è la sua umiltà.
Su Vekic
Continuerà a fare le cose che ha sempre fatto. Con Renzo stanno molto attenti a quello che possono controllare. Grandissimo lavoro per far sì che non si pensi troppo all'avversaria, ma a fare meglio per sè stessi. Stanno raccogliendo i frutti che si meritano. Giocare domani con VEkic è una partita difficile, Jasmine è favorita, potrebbe sentirlo. Deve imparare ad abituarsi a questo. Credo che sia una continua crescita. Ci fa sognare. Pericolo Vekic? Servizio fa la differenza, lei ha una buona seconda. Ma Jasmine risponde molto bene. Speriamo.
picture

Credit Foto Getty Images


14:41

Primo set Krejcikova, 6-4

Che bel primo set della ceca, che si è imposta per 6-4. Dopo il break preso nel terzo game la Krejcikova ha servito benissimo, perdendo un solo quindici in 4 turni di battuta. Era la chiave contro Ostapenko: servire bene. Krejcikova lo sta facendo benissimo. Ostapenko a fine set è uscita dal campo. Vediamo se è solo per schiarirsi le idee.
14:30

Si apre anche il Centrale: Rybakina-Svitolina

Tutto pronto anche per il programma un po' 'azzoppato' sul Centrale. Senza Djokovic-De Minaur il main event diventa Rybakina-Svitolina, che hanno fatto ora il loro ingresso in campo. 2-2 i precedenti. L'unico su questa superficie a Eastbourne noel 2021, quando vinse Rybakina in 2 set. Rybakina ha vinto anche l'incrocio recente al Roland Garros giusto qualche settimana fa. Svitolina però ha vinto all Olimpiadi di Tokyo e nella finale del torne di Strasburgo del 2020.

14:05

Ostapenko-Krejcikova apre il Campo 1

Tutto pronto per la sfida tra Jelena Ostapenko e Barbora Krejcikova. 6-2 i precedenti in carriera a favore di Ostapenko considerando gli incroci a tutti i livelli. L'ultimo - e anche l'unico su questa superficie - nella finale di Birmingham dello scorso anno, vinta dalla lettone per 7-6 6-4. Krejcikova però ha vinto l'unico precedente a livello slam, al terzo turno dell'Australian Open 2022. Al termine di questo match Musetti-Fritz
picture

Credit Foto Getty Images


13:40

Si è ritirato De Minaur: djokovic in semi senza giocare

Ci saranno però solo tre partite e non quattro. Alla fine il problema sul finale di match con Fils si è rivelato fatale per Alex de Minaur. L'australiano ha comunicato il forfait prima della partita con Djokovic. Nole vola così in semifinale senza giocare. QUI LA NOTIZIA
picture

Credit Foto Getty Images


13:30

Ordine di gioco mercoledì 10 luglio

Amici di EUROSPORT un saluto da Wimbledon. Decima giornata di torneo. Si chiudono i quarti di finale dei due tabelloni dei singolari. E' la giornata di Lorenzo Musetti contro Taylor Fritz. QUI L'ORDER OF PLAY COMPLETO
picture

Credit Foto Getty Images