Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Linda Noskova travolta dall'odio social dopo la sconfitta: lei risponde con un video-denuncia

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 07/02/2024 alle 14:31 GMT+1

WTA ABU DHABI - Linda Noskova dopo la sconfitta al primo turno ad Abu Dhabi è stata sommersa di messaggi di odio e insulti. La tremenda denuncia sui social

Linda Noskova

Credit Foto Getty Images

La tennista Linda Noskova, dopo la sconfitta al primo turno del Wta di Abu Dhabi contro la spagnola Sorribes Tormo in tre set, ha postato sui suoi profili social un video con una carrellata di messaggi tremendi ricevuti nelle ultime ore. La giocatrice ceca numero 31 al mondo, reduce dall'exploit degli Australian Open dove è stata sconfitta ai quarti dopo aver superato la numero uno al mondo Swiatek, ha voluto rendere di dominio pubblico una situazione insostenibile, ovvero la rabbia degli scommettitori.
Parole che non hanno bisogno di commenti: "Devi marcire all'inferno, p….ana". E poi ancora: "Ucciditi, stupida del c…o", "ti devi prendere il cancro" e così via. Ormai una triste consuetudine nel mondo del tennis. Tra l'altro la stessa Noskova anche in passato aveva vissuto una situazione simile, ricevendo messaggi di odio dopo una sconfitta. Nel settembre 2023, dopo aver perso contro Anastasia Pavlyuchenkova nel secondo turno del Toray Pan Pacific Open 2023 in Giappone, Noskova ha smascherato un fan che aveva scritto "muori obesa del c…o". In molti casi non si tratta di profili falsi, ma di utenti con un nome e un cognome che sicuramente ora dovranno fare i conti con una denuncia alla polizia postale internazionale.
picture

Flop Swiatek, eliminata dalla 19enne Noskova: rivivi il match in 3'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità