Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

WTA Adelaide: Ashleigh Barty trionfa, superata in finale Dayana Yastremska

DaOAsport

Pubblicato 18/01/2020 alle 10:38 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Ashleigh Barty of Australia celebrates winning the semi final match against Danielle Collins of the USA during day six of the 2020 Adelaide International at Memorial Drive on January 17, 2020 in Adelaide

Credit Foto Getty Images

Ashleigh Barty ha trionfato nel torneo WTA di Adelaide. La padrona di casa si è liberata in finale in due set (6-2 7-5) dell’ucraina Dayana Yastremska. E’ stata una partita molto veloce, durata meno di un’ora e mezza, con la numero uno del mondo capace di mettere in campo tutte le proprie qualità. Quest’ultima è stata la vera dominatrice del torneo nel quale ha concesso solo due set alle avversarie.
Inizio fantastico per Barty che nel terzo game piazza subito il break. Questa situazione di punteggio condiziona inevitabilmente il match, con la tennista ucraina costretta a rischiare e la numero uno del ranking che riesce a gestire. A chiudere definitivamente il primo parziale un nuovo break della padrona di casa al settimo gioco.
Secondo set decisamente più equilibrato e coinvolgente. Barty parte subito alla grande strappando il servizio all’avversaria nel primo game. La reazione di Yastremska, che vede volare via la possibilità del trionfo, arriva nel quarto gioco, dove mette a segno il controbreak. A questo punto la sfida diventa ancor più intensa, con una serie di scambi decisi ai vantaggi sempre a favore della tennista al servizio. L’equilibrio si spezza nell’undicesimo game,, quando la numero uno al mondo strappa il servizio a zero all’avversaria e conquista il torneo.
salvatore.serio@oasport.it
picture

Roland Garros: Barty-Vondrousova 6-1 6-3, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità