Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Camila Giorgi eliminata da Serena Williams al primo turno del torneo WTA di Auckland

DaOAsport

Aggiornato 07/01/2020 alle 11:26 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Camila Giorgi eliminata da Serena Williams al primo turno del torneo WTA di AucklandCamila Giorgi eliminata da Serena Williams al primo turno del torneo WTA di Auckland 2020

Credit Foto Getty Images

Non riesce l’impresa sportiva alla quale era chiamata Camila Giorgi: l’azzurra è stata battuta dalla statunitense Serena Williams nel primo turno del torneo WTA di Auckland di tennis. L’americana, testa di serie numero uno del seeding si è liberata della marchigiana in un’ora e dieci minuti di gioco con lo score di 6-3 6-2.
Nel primo set Serena va in difficoltà nel terzo gioco, dove deve annullare una palla break ed affrontare diverse parità prima di portare a casa il game, poi nel sesto gioco è Giorgi ad annullare un’occasione all’avversaria. Ad essere decisivo però è il finale della frazione, con WIlliams che vince gli ultimi sette punti giocati: l’americana, avanti 4-3, rimonta l’azzurra nell’ottavo gioco e le strappa il servizio, andando 5-3, per poi chiudere tenendo a zero il servizio per il 6-3 in 39 minuti.
Nella seconda partita l’americana scappa via grazie al break a zero nel terzo gioco, inserito al’interno di un parziale di 12 punti a 2 che consente a Serena di andare 3-1. La minore delle sorelle Williams perde appena due quindici in tre turni alla battuta e poi nel settimo gioco trova addirittura il secondo break. Scatto d’orgoglio di Giorgi sul 2-5, con l’azzurra che si procura due break point, ma Serena inanella quattro punti chiudendo al primo match point sul 6-2 in 31 minuti di gioco.

Wozniacki promossa

Grande spettacolo ed equilibrio nelle prima due partite in programma Arconada-Martic e Cornet-Bonaventure. La tennista croata, numero 15 del ranking, ha dovuto faticare non poco per liberarsi della giovane statunitense in tre set con il punteggio di 5-7 6-4 6-4. Impegno ostico anche per la francese, numero 57 del mondo, che si è liberata in tre set 4-6 7-5 6-3 della tennista belga. Nessun problema per la giovane statunitese Amanda Anisimova (n. 25 WTA), che ha inflitto un pesante 6-3 6-4 all’ucraina Kateryna Kozlova (n. 89).
Incontro senza troppe difficoltà anche per la danese Caroline Wozniacki, che ha conquistato il pass per gli ottavi superando la padrona di casa neozelandese Paige Mary Hourigan per 6-1 6-0. Nessun problema neanche per la tedesca Laura Siegemund (n. 73), che ha battuto con un doppio 6-2 la statunitense Caty McNally (n. 118). Christina McHale (n. 86) ha vinto il derby americano contro la giovanissima Ann Li (n. 145) con il punteggio di 7-5 6-2.
A chiudere il programma della seconda giornata del torneo WTA di Auckland la vittoria di Lauren Davis, nella sfida tutta a stelle e strisce, contro Varvara Lepchenko per 7-6 (7) 6-2, ed il successo della tedesca Julia Goerges, che si è sbarazzata con il punteggio di 6-1 7-6 (4) della belga Greetje Minnen.
roberto.santangelo@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità