Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

WTA Bad Homburg 2022: Bianca Andreescu travolge Martina Trevisan e va al secondo turno

DaOAsport

Aggiornato 21/06/2022 alle 17:27 GMT+2

TENNIS - Martina Trevisan esce di scena al primo turno nel "Bad Homburg Open", Wta 250 dotato di un montepremi di 251.750 dollari di scena sui campi in erba della città tedesca, ultimo appuntamento del circuito rosa insieme ad Eastbourne per rifinire la preparazione in vista di Wimbledon.

Martina Trevisan - Roland-Garros 2022

Credit Foto Getty Images

Era forse il peggior sorteggio possibile per Martina Trevisan a Bad Homburg, e tale si è confermato. La canadese Bianca Andreescu elimina con il punteggio molto netto di 6-3 6-1 la toscana, numero 7 del seeding, dal WTA 250 tedesco: per l’azzurra ora ci sarà Wimbledon, per la nordamericana ci sarà invece la britannica Katie Swan.
In generale, i game hanno spesso, per tutto l’andamento del primo set, una caratteristica: tanta lotta, anche se non molte volte si va ai vantaggi. Le due si scambiano il break proprio all’inizio, ma di allungare Trevisan non ha mai la possibilità nel resto del match. Anzi, dal 3-3 perde due volte la battuta in una situazione nella quale si comincia a capire come andranno le cose.
Di qui in avanti, infatti, diventa tutto complesso per l’italiana, che non riesce più a tenere alcun turno di battuta. Vero è che cerca una reazione quando è già sotto 4-0 nel secondo set, ma quell’unico break si contrappone a tre subiti: naturale la rapida conclusione in poco più di un’ora.
Com’era facile aspettarsi, impietosi tutti i numeri a favore di Andreescu, che, seppur in risalita al momento, ha pur sempre grandissime qualità, da prima della classe insieme a un ristretto gruppo. In questa fattispecie 68.9%-57.6% di prime in campo, 64.5-38.2% di punti vinti con la prima e 57.1%-44.0% con la seconda.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità