Eurosport
WTA Bad Homburg 2022: Bianca Andreescu travolge Martina Trevisan e va al secondo turno
Di
Pubblicato 21/06/2022 alle 17:26 GMT+2
TENNIS - Martina Trevisan esce di scena al primo turno nel "Bad Homburg Open", Wta 250 dotato di un montepremi di 251.750 dollari di scena sui campi in erba della cittĆ tedesca, ultimo appuntamento del circuito rosa insieme ad Eastbourne per rifinire la preparazione in vista di Wimbledon.
Martina Trevisan - Roland-Garros 2022
Credit Foto Getty Images
Era forse il peggior sorteggio possibile per Martina Trevisan a Bad Homburg, e tale si ĆØ confermato. La canadese Bianca Andreescu elimina con il punteggio molto netto di 6-3 6-1 la toscana, numero 7 del seeding, dal WTA 250 tedesco: per lāazzurra ora ci sarĆ Wimbledon, per la nordamericana ci sarĆ invece la britannica Katie Swan.
In generale, i game hanno spesso, per tutto lāandamento del primo set, una caratteristica: tanta lotta, anche se non molte volte si va ai vantaggi. Le due si scambiano il break proprio allāinizio, ma di allungare Trevisan non ha mai la possibilitĆ nel resto del match. Anzi, dal 3-3 perde due volte la battuta in una situazione nella quale si comincia a capire come andranno le cose.
Di qui in avanti, infatti, diventa tutto complesso per lāitaliana, che non riesce più a tenere alcun turno di battuta. Vero ĆØ che cerca una reazione quando ĆØ giĆ sotto 4-0 nel secondo set, ma quellāunico break si contrappone a tre subiti: naturale la rapida conclusione in poco più di unāora.
Comāera facile aspettarsi, impietosi tutti i numeri a favore di Andreescu, che, seppur in risalita al momento, ha pur sempre grandissime qualitĆ , da prima della classe insieme a un ristretto gruppo. In questa fattispecie 68.9%-57.6% di prime in campo, 64.5-38.2% di punti vinti con la prima e 57.1%-44.0% con la seconda.
Contenuti correlati
PubblicitĆ
PubblicitĆ