Eurosport
Jasmine Paolini eliminata in semifinale da Iga Swiatek: per l'azzurra quinta sconfitta in 5 partite contro la polacca
Di
Aggiornato 27/06/2025 alle 14:50 GMT+2
WTA BAD HOMBURG - Si ferma in semifinale il cammino di Jasmine Paolini nel 500 in corso di svolgimento sull'erba della città tedesca: l'azzurra perde in due set incassando la quinta sconfitta in altrettanti incontri con la polacca che, dal canto suo, torna a giocare una finale nel circuito dopo oltre un anno.
Paolini: "Grazie Sara sei una leggenda per me" ed Errani si commuove
Video credit: Eurosport
Si ferma in semifinale il cammino di Jasmine Paolini al WTA 500 di Bad Homburg. L'azzurra, al termine di un match a senso unico, si arrende in due set a Iga Swiatek: la polacca si impone 6-1, 6-3 in poco più di un'ora e torna a qualificarsi a una finale del circuito dopo più di un anno. Non ci riusciva, infatti, dall'edizione 2024 del Roland Garros dove - coincidenza - aveva sconfitto proprio Paolini. Swiatek si conferma la bestia nera di Jasmine: la polacca ha vinto per la quinta volta in altrettanti precedenti (quello di Bad Homburg era il primo sull'erba).
Il primo set è di fatto senza storia: Swiatek è ai limiti dell'ingiocabile, strappa subito il servizio a Paolini per poi allungare in maniera decisiva nel quinto game e chiudere con un 6-1 che non ammette repliche. L'avvio del secondo parziale è incoraggiante e al tempo stesso illusorio per Jasmine, che strappa subito il servizio alla polacca salvo poi cedere a zero il proprio turno di battuta nel game successivo.
Si procede on serve fino al sesto gioco, quando Paolini perde nuovamente il servizio e spalanca la strada al successo dell'avversaria. Swiatek si vede cancellare due match point sul 5-3, ma al terzo non perdona e archivia il match con un perfetto diritto lungolinea: per lei è la prima finale del 2025 e la prima in assoluto sull'erba. Affronterà la vincente della seconda semifinale che vede di fronte la statunitense Jessica Pegula e la ceca Linda Noskova.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/06/05/image-f27176df-1f13-44cc-8eec-d8de71951308-85-2560-1440.jpeg)
Swiatek, l'orgoglio della campionessa: la volée è splendida contro Sabalenka
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Match collegati
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2214.png)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2210.png)
6
6
1
3
Pubblicità
Pubblicità