Jasmine Paolini torna a sorridere: vittoria in due set contro Leylah Fernandez

AMBURGO - La tennista azzurra mette da parte la brutta eliminazione a Berlino per mano di Ons Jabeur e inizia il suo percorso a Bad Homburg nel migliore dei modi battendo Leylah Fernandez in due parziali: 7-6 7-6. Ai quarti di finale, verosimilmente nella giornata di giovedì, la 29enne troverà una tra Elina Svitolina e Beatriz Haddad Maia.

Jasmine Paolini impegnata a Bad Homburg 2025

Credit Foto Getty Images

Debutto con vittoria per Jasmine Paolini al Wta 500 di Bad Homburg, in Germania. Reduce dal ko a Berlino per mano di Ons Jabeur, la tennista azzurra (n.4 del mondo e seconda testa di serie del tabellone) ha battuto la canadese Leylah Fernandez (n.29 del ranking) con un doppio tie-break al termine di una battaglia lunga due ore e 35 minuti. L'azzurra conquista così l'accesso ai quarti di finale del torneo tedesco, dove nella giornata di giovedì troverà una tra l'ucraina Elina Svitolina e la brasiliana Beatriz Haddad Maia.

Jasmine Paolini a fine match

Non so come ho fatto a vincere, ho cercato di restare lì su tutti i punti. Sembrava più un campo su terra rossa! Sono soddisfatta di come ho lottato su ogni punto e alla fine ho ottenuto la prima vittoria su erba del 2025. È divertente secondo me giocare su questa superficie, però bisogna adattarsi bene e bisogna avere fiducia nel proprio tennis. Cosa farò domani nel giorno libero? Probabilmente le unghie!"
picture

Errani: "Questo è il campo più speciale della mia vita", Paolini: "Sara è la mia ispirazione"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità