Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Spettacolo Camila Giorgi: batte la spagnola Suarez Navarro e va ai quarti

DaOAsport

Pubblicato 13/04/2017 alle 17:28 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Camila Giorgi - Australian Open 2015 (AFP)

Credit Foto AFP

Bella vittoria per Camila Giorgi nel secondo turno del torneo WTA di Biel. L’azzurra ha sconfitto in rimonta la spagnola Carla Suarez Navarro in tre set con il punteggio di 2-6 7-6 6-2 dopo due ore e un quarto di match. Con questo successo la marchigiana si qualifica per i quarti di finale del torneo svizzero.
Il match si apre subito con il break subito da Camila. L’azzurra, però, riesce a reagire immediatamente e strappa a zero il servizio alla spagnola. I problemi nei turni di battuta per Giorgi proseguono e Suarez Navarro ne approfitta per riportarsi avanti di un break. Un primo set velocissimo e durato solamente 28 minuti con l’azzurra che scambia poco e con la spagnola che si limita ad aspettare gli errori dell’avversaria. Il risultato alla fine è un comodo 6-2 per la 28enne di Las Palmas.
Camila parte male nel secondo set e si trova ad affrontare subito tre palle break consecutive. L’azzurra riesce a trovare tre vincenti consecutivi e conquista il primo game. L’equilibrio viene spezzato proprio dalla 25enne di Macerata, che nell’ottavo gioco riesce a strappare il servizio alla spagnola. Giorgi, però, non sfrutta la possibilità di chiudere il set e subisce il controbreak dell’avversaria. Si va di conseguenza al tiebreak: Camila arriva fino al 5-2, poi deve fronteggiare un piccolo recupero dell’iberica, ma alla fine chiude 7-5.
Dopo aver vinto il set, la numero 98 del mondo parte bene anche nel terzo e trova subito il break in apertura. Camila non riesce ad allungare e come le era già capitato nei precedenti due set subisce il controbreak di Suarez Navarro. La marchigiana è brava a non scomporsi e grazie ad una serie di vincenti si procura un’altra palla break nel terzo gioco. Occasione sfruttata e addirittura nel quinto game arriva anche il doppio break. Giorgi perfetta e che continua a dominare lo scambio e sale 4-1. Come spesso le accade l’azzurra si rilassa e commette qualche errore di troppo e perde il servizio. E’ solo un passaggio a vuoto, perchè Camila riprende subito il comando degli scambi e ritorna avanti nuovamente di due break e alla fine chiude per 6-2.
Adesso l’azzurra nei quarti di finale affronterà la vincente della sfida tra la svizzera Viktorija Golubic e la bielorussa Aliaksandra Sasnovich.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità