Bogotà - Sara Errani vince un'altra maratona! Irina Bara sconfitta in rimonta, l'azzurra in una semifinale WTA dopo 7 an

BOGOTA' - In Colombia l'azzurra vince una battaglia di quasi tre ore contro la rumena Irina Bara, n.178 del ranking. 4-6, 6-2, 6-3 il risultato finale. Sara Errani giocherà una semifinale WTA 7 anni dopo l'ultima volta (Tianjin 2017). Un grande traguardo, che le consente di salire alla posizione n.100.

La forza di Sara Errani: "Stanotte è morta mia nonna, ho vinto per lei"

Video credit: Eurosport

Sara Errani eroica! Due giorni dopo la battaglia di tre ore contro Sorribes Tormo, ha la meglio in un'altra maratona e stacca il pass per la semifinale del WTA 250 di Bogotà. L'azzurra rimonta la rumena Irina Bara, n.178 del ranking, che cede quando il timer segna 2 ore e 43 minuti di gioco. 4-6, 6-2, 6-3 il punteggio che consente alla 36enne bolognese di tornare a giocare una semifinale WTA 7 anni dopo l'ultima volta (Tianjin 2017). Affronterà la padrona di casa Camila Osorio, testa di serie n.6. Nei due precedenti ha sempre vinto l'italiana.

Errani in semifinale, l'azzurra vicina all'ingresso top 100

Per come era cominciato il quarto di finale contro Irina Bara - tre break subiti e set alla rivale - l'epilogo sembrava il medesimo dei cinque precedenti dell'azzurra a Bogotà. Sara Errani, infatti, era sempre stata sconfitta ai quarti del torneo colombiano (5/5). Questa volta, invece, ha resistito, e alla lunga si è imposta sulla rumena, la quale ha contribuito alla vittoria di Errani con 38 errori gratuiti e appena 6 palle break concretizzate su 23.
Con questo risultato, Sara Errani nel live ranking è n. 100, con ben 17 posizioni guadagnate. La tennista emiliana è ad un passo dal ritorno in top 100.
picture

Errani fuori all'esordio: rivivi il match con Hunter in 3'

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità