Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

WTA Brisbane: Roberta Vinci, rimonta super e Jankovic battuta. Eliminate Camila Giorgi e Sara Errani

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/01/2016 alle 12:12 GMT+1

La tarantina risale dopo il set di svantaggio e piega la serba 3-6, 6-2, 6-4. Eliminate la maceratese in tre set dalla Kerber e la romagnola, spazzata via dalla Bencic

2015, WTA Wuhan, Roberta Vinci (AFP)

Credit Foto AFP

Comincia bene il 2016 di Roberta Vinci che, con la consueta grinta, rimonta Jelena Jankovic e si assicura il secondo turno del WTA di Brisbane contro la Cibulkova. La serba è costretta a cedere 3-6, 6-2, 6-4. La Vinci resiste in battuta nel quarto game del set decisivo e piazza l'allungo, a 15, sul 2-2. La serba prova a rientrare ma l'azzurra sventa le due palle break concesse nel sesto e ottavo gioco e con il 6-4 passa al prossimo turno.
Bocciate le altre italiane in campo oggi. Camila Giorgi fa e disfa, come da tradizione, contro la Kerber: il 7-5 d’apertura è illusorio, la tedesca risale, sfrutta l’interruzione per pioggia sul 3-3 e vince 6-3 il secondo set per poi chiudere 6-0 il terzo grazie a nove game di fila e ai regali di casa Giorgi.
Stecca anche Sara Errani, mai in partita contro Belinda Bencic. Non c'è stata storia come si evince dal punteggio: 6-1, 6-2, nettamente appannaggio dell'elvetica. Disastrosa la prestazione in battuta della romagnola che, in otto turni complessivi, non è mai riuscita a tenere il servizio. La svizzera, dal canto suo, ha mostrato una forma invidiabile.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità