Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

WTA Charleston 2021, Martina Trevisan si arrende a Jabeur: esordio amaro per l'azzurra

DaOAsport

Pubblicato 06/04/2021 alle 21:42 GMT+2

WTA CHARLESTON - La tennista toscana eliminata dopo il doppio 6-2 della tunisina n° 28 del mondo. Trevisan farà parte del team azzurro nella Billie Jean King Cup

Martina Trevisan of Italy serves during her Women's Singles fourth round match against Kiki Bertens of the Netherlands on day eight of the 2020 French Open at Roland Garros on October 04, 2020 in Paris, France.

Credit Foto Getty Images

Non arrivano buone notizie da Charleston (Stati Uniti) per il tennis femminile italiano. Martina Trevisan (n. 99 del ranking) è stata sconfitta dalla tunisina Ons Jabeur (n.28 del ranking) per 6-2 6-2 nel primo turno del torneo americano. Una vittoria netta della testa di serie n° 12 che ha disposto a proprio piacimento di Trevisan, non in grado di contrapporsi alla forza della sua avversaria. Jabeur dunque prosegue nel proprio percorso e nel prossimo round affronterà la vincente della partita tra la statunitense Caroline Dolehide (n.155 WTA) e l’altra americana Hailey Baptiste (n.216 del ranking).

La cronaca del match

Nel primo set la tunisina fa vedere fin da subito chi comanda e poche chance ci sono per Trevisan. Con le sue traiettorie Jabeur tesse la propria tela e per l’azzurra c’è poco da fare. Il 5-0 descrive in maniera chiara l’andamento della frazione, attenuato in minima parte dal break ottenuto dall’italiana, utile per smuovere il punteggio ma non per cambiare le sorti del parziale. Sullo score di 6-2 infatti la n. 28 WTA chiude la frazione in proprio favore.
Nel secondo set scatta la combinazione di tasti “Ctrl+C e Ctrl+V”. In sostanza, si assiste a una replica di quanto già visto nel corso del parziale precedente. Martina, purtroppo, non raccoglie praticamente nulla dal servizio, esponendosi alle risposte dell’avversaria. Nello stesso tempo la n.28 del mondo non concede sconti, ad eccezione del sesto game quando l’azzurra si toglie la soddisfazione di strapparle il servizio. Cala il sipario sul 6-2 e per Trevisan il 40% dei punti vinti con la prima di servizio e il 28% con la seconda rappresentano solo alcune delle sue difficoltà.
picture

Trevisan, che corsa! I colpi più belli dalle qualificazioni ai quarti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità