Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

In finale Serena Williams contro Halep

Ilaria Bottura

Pubblicato 23/08/2015 alle 09:51 GMT+2

La statunitense arriva all'ultimo atto di Cincinnati e se la vedrà con una giocatrice che in passato l'ha già battuta, la rumena Halep

Serena Williams and Simona Halep shake hands

Credit Foto Reuters

Finale abbastanza scontata quella che vedrà assegnare il titolo di Cincinnati: si affronteranno infatti Serena Williams e Simona Halep, teste di serie numero 1 e 3 del torneo.
Le due si sono già affrontate sei volte e la rumena in una è riuscita a vincere: Torniamo indietro di poco meno di un anno, alle Finals di Singapore del 2014, e troviamo un'irriconoscibile Serena che perde 6-0 6-2 da quella che l'anno scorso era una scommessa vinta del tennis femminile e ora una certezza.
Per la cronaca, la Williams supera Elina Svitolina per 6-4 6-3 in nemmeno un'ora e mezza di gioco e con un servizio altalenante: ci sono ben 9 ace per la numero 1 del mondo (uno anche sul match point), ma anche quasi altrettanti doppi falli (8). Per la Williams una partenza in sordina, sotto subito 3-1, poi la conquista di 11 game su 15 per andare a prendersi l'ennesima finale della sua carriera e la terza consecutiva a Cincy.
Là troverà appunto Simona Halep, che fa un sol boccone di Jelena Jankovic e chiude per 6-1 6-2 il suo incontro in poco più di un'ora, sconfiggendo la serba per la sesta volta su sette scontri diretti.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità