Eurosport
Giorgi, che esordio! L'azzurra non dà scampo alla Sevastova e vola al secondo turno
Di
Pubblicato 14/08/2018 alle 22:32 GMT+2
Dopo aver avuto accesso al tabellone principale come lucky loser, Camila Giorgi non si fa pregare: 6-2, 6-3 alla numero 18 del mondo e vittoria convincente al Southern & Western Open, ora attende Madison Keys.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Camila Giorgi c'è! Dopo il ripescaggio come lucky loser per il ritiro di Venus Williams, l'azzurra vince e convince contro Anastasija Sevastova, battuta per 6-2, 6-3 al primo turno del Southern & Western Open di Cincinnati. Una partita dove la 26enne di Macerata è stata superiore in tutto alla numero 18 del mondo, nonostante qualche errore di troppo nella fase iniziale del secondo set. Per Camila, che accede per la quarta volta al secondo turno in Ohio, ora si staglia all'orizzonte la sagoma di Madison Keys.
La Giorgi mette le basi per la vittoria già nel primo set, giocando molto vicino alla riga e comandando lo scambio con profondità di colpi. La Sevastova non può tenere il ritmo dell'azzurra, nè è capace di trovare delle contromisure. Se poi le percentuali di prime di servizio della lettone si aggirano intorno al 40% per lei si fa davvero dura. Camila dimostra anche una concretezza a cui non sempre ci ha abituato e convertendo due palle break su due porta a casa in meno di mezz'ora il primo set. Ma la Giorgi di oggi è anche brava a reagire alle difficoltà, come recuperare nell'immediato i due break subiti al principio del secondo set. La Sevastova mette due volte la testa avanti, complice una Giorgi improvvisamente fallosa, ma Camila torna a martellare con le accelerazioni dal fondo e ribalta il punteggio con irrisoria facilità. L'azzurra chiude in bellezza, con un ace che vale il game, set and match dopo 1 ora e 7 minuti. Con la Keys, se riproporrà il livello di tennis visto oggi, ci sarà da divertirsi.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità