WTA Cincinnati - Martina Trevisan rimonta Bernarda Pera e vola ai sedicesimi. Sarà così sfida a Jessica Pegula

TENNIS, WTA CINCINNATI 2023 - Martina Trevisan supera in rimonta (3-6 6-1 6-2) la statunitense Bernarda Pera e si regala i sedicesimi di finale. Sarà così sfida a un'altra tennista degli USA, visto che l'Azzurra ora sfiderà Jessica Pegula. Contro Pera, Trevisan molto efficace sia con la prima che con la seconda di servizio, oltre a mostrare grande carattere nella rimonta.

Paolini colpisce Trevisan sul gomito: ahi che male!

Video credit: Eurosport

Bella vittoria in rimonta per Martina Trevisan al primo turno del WTA 1000 di Cincinnati. Sul cemento statunitense, la qualificata Azzurra (n.63 del ranking) va sotto per un set a zero contro l’americana Bernarda Pera (n.61 al mondo), ma poi reagisce e ribalta tutto, chiudendo la partita con il risultato finale di 3-6 6-1 6-2 dopo un’ora e 48 minuti di gioco. Grazie a questo successo la nostra portacolori raggiunge ai sedicesimi di finale un’altra statunitense, ovvero Jessica Pegula (n.3 del seeding).
Pronti, via e Pera sale subito sul 2-0. La statunitense va poi vicina anche al 3-0, ma stavolta Trevisan si salva nel suo turno di servizio e muove il punteggio con l’1-2. La nostra portacolori non riesce a fare male in risposta, se non nell’ottavo gioco, quando però non riesce a convertire l’unica palla break a sua disposizione. Pera si porta dunque sul 5-3 e poi con un altro break si aggiudica il primo parziale per 6-3.
Trevisan non ci sta e reagisce nel secondo parziale, trovando l’immediato break e il successivo 2-0. L’allungo dà fiducia all’Azzurra, che dal quarto gioco in poi alza ulteriormente il suo livello di gioco e, anche grazie a qualche errore di troppo della sua avversaria, vola rapidamente sul 6-1, riportando il conto dei set in parità.
Il terzo e decisivo parziale comincia con grande equilibrio: entrambe le tenniste riescono a incidere con il servizio e si arriva senza palle break sul 3-2 in favore di Trevisan. Poi, nel sesto gioco, Pera ha un passaggio a vuoto e l’italiana ne approfitta per prendersi il break che vale il 4-2. Nel successivo game la statunitense prova a reagire subito, ma la nostra portacolori risponde presente in un momento di difficoltà e con tre punti consecutivi dal 30-40 riesce a conquistare l’importantissimo 5-2. Per Pera è il colpo di grazia: la statunitense lascia mentalmente il campo e Trevisan chiude definitivamente la partita con un break a zero.
STATISTICHE – A fine partita sono ben 5/8 le palle break convertite dall’italiana contro le 2/5 trasformate da Pera. L’Azzurra fa meglio della sua avversaria sia con la prima in campo (67% dei punti conquistati contro il 61% della tennista a stelle e strisce) sia, soprattutto, con la seconda (52% dei punti ottenuti contro il 36% della sua avversaria), in un match in cui punti totali vinti dalle due tenniste sono 88 per la nativa di Firenze e 71 per l’americana.
picture

Troppa Pegula per Trevisan: il match in 90''

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità