Qualificazioni Master 1000 Cincinnati: hurrà Sonego, Bronzetti, Trevisan sul cemento dell'Ohio. Male Sara Errani

MASTER 1000 CINCINNATI - Sonego vittorioso su Coric nelle qualificazioni del Western & Southern Open del torneo ATP Master 1000. Nel WTA, Lucia Bronzetti supera Marina Stakusic, mentre Martina Trevisan ha la meglio di Marina Radionova. Crollo Errani contro Yang.

🥇 Errani-Paolini, la storia siete voi! Rivivi il film dell'oro in 3'

Video credit: Eurosport

Lorenzo Sonego subito al top a Cincinnati. Il tennista piemontese ha sconfitto non senza difficoltà e in rimonta il croato Borna Coric accedendo così al turno decisivo delle qualificazioni del Western & Southern Open del torneo ATP Master 1000 che ha preso i via sui campi di cemento in Ohio. Unico italiano impegnato a districarsi nel tabellone cadetto, Sonego ha come obiettivo quello di raggiungere Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Luciano Darderi e Matteo Berrettini nel tabellone principale. Il match contro Coric, si diceva, si apre in salita con un break subito in apertura al cospetto del croato, in grado di aggiudicarsi il primo set sul punteggio di 3-6. A questo punto Sonego si dimostra bravo a resettare e a prendere in mano le redini dell'incontro con un largo vantaggio nella seconda frazione chiusa sul 6-2 e un terzo set condotto in solidità (6-3) strappando il servizio a Coric.
picture

Lorenzo Sonego, agosto 2024 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Cincinnati, italiani super alle qualificazioni: hurrà per Sonego, Bronzetti e Trevisan

Anche nelle qualificazioni valevoli per il torneo WTA, la bandiera italiana ha sventolato in alto grazie anzitutto al successo di Lucia Bronzetti, 2-1 sulla canadese Marina Stakusic con un punteggio 6-3, 6(6)-7(8), 6-2: in mezzo a due set letteralmente dominati, il tie-break della seconda frazione decisamente combattuto. In generale, la tennista riminese ha dato lustro alle sue capacità sul cemento, con spinta e qualità da fondocampo. Bene - anzi, benissimo - anche Martina Trevisan contro l'australiana Arina Radionova. Sembra tutto facile col primo set stravinto 6-1, poi inizia una lunga fase "cerebrale" del match, la cui seconda frazione va all'avversaria 6-4, che poi cede al tie-break 7(7)-6(2). Unica nota stonata. l'oro olimpico Sara Errani, impegnata in tarda serata contro la cinese Yafan Wang e nettamente sconfitta (0-2): primissimo game vinto dopodiché è tutto in calando per l'azzurra con tre servizi persi nel primo set (terminato 3-6) e un secondo praticamente mai iniziato con Yang che chiude frazione e incontro con uno 0-6 che non ammette repliche.

picture

Il match point di Errani/Paolini: l'emozione dei commentatori di Eurosport

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità