Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jasmine Paolini-Sorana Cirstea 6-2 7-6(6): l'Azzurra vola in finale e sarà la nuova numero 16 del ranking.

J. Paolini vs S. Cirstea | Dubai
Singolo femminile | Semifinale | 23.02.2024 | Centre Court
Completato
J. Paolini
6
78

S. Cirstea
2
66
Live
Aggiornamenti Live
Marco Arcari

Aggiornato 23/02/2024 alle 16:06 GMT+1


2° set
Live comment icon
PAOLINI IN FINALEEEEE!! L'Azzurra si prende il tie-break sull'8-6, sfruttando un gratuito di Cirstea col rovescio e sarà protagonista nell'atto conclusivo qui a Dubai.
2° set
Live comment icon
Paolini indomita!! Vince un 12° game praticamente eterno, in cui Cirstea le annulla 4 palle break ma lei risponde presente su tutte e 5 i set-point giocati dalla romena. Risposta di rovescio fulminante sulla seconda di servizio e sarà così tie-break.
2° set
Live comment icon
Cirstea sogna il 3° set. La romena passa avanti 6-5, breakkando nuovamente una Paolini che sembra un po' in debito d'ossigeno. Aumentati a dismisura gli errori dell'Azzurra, mentre Cirstea pare rinata a livello di energie.
2° set
Live comment icon
Si continua: 5-5. Cirstea annulla perfino un match poi con un clamoroso lungolinea, poi sfrutta gli errori di Paolini e vince il game nonostante mandi in rete praticamente tutte le prime di servizio tentate negli ultimi 8 scambi.
2° set
Live comment icon
Paolini si salva, avanti 5-4. Jasmine non brilla granché nemmeno in questo game, ma beneficia di una Cirstea che torna a sbagliare tanto e mantiene così il servizio. Pesanti i rovesci mandati in rete dalla romena.
2° set
Live comment icon
Parità sul 4-4. Cirstea sempre rinata, soprattutto a livello fisico, mentre Paolini prosegue nel suo piccolo passaggio a vuoto con tanti errori gratuiti. Adesso il game decisivo, con l'Azzurra al servizio.
picture

Paolini e la Sinner-mania: "Jannik un esempio per tutti gli sportivi italiani"

2° set
Live comment icon
Cirstea la vuole riaprire. Sotto 15-40, la romena approffitta di uno dei primi gratuiti di Paolini e breakka nuovamente l'Azzurra ai vantaggi. Potenziale punto di svolta in questa partita sul 4-3 per Jasmine.
2° set
Live comment icon
Superba Paolini, altro break!! Jasmine è avanti 4-2 dopo un game in cui gioca benissimo e beneficia nuovamente di errori gratuiti dell'avversaria. Sta maturando qualcosa di grande per l'Azzurra...
2° set
Live comment icon
Contro-break Cirstea. Un game in cui Paolini sbaglia tanto, sia con le prime di servizio che con due pesanti rovesci dopo risposte sulla riga della romena. Primo momento di difficoltà per Jasmine, avanti comunque 3-2.
2° set
Live comment icon
Ecco il break di Paolini!! Aiutata anche dalla dea bendata, con l'ultimo rovescio smorzato dal net e a mandare fuoritempo Cirstea. L'Azzurra non sta sbagliando davvero nulla in questo match.
2° set
Live comment icon
Paolini avanti 2-1. Concede pochissimo al servizio pure in questo game, in cui non tiene a 0 Cirstea soltanto perché manda in rete un rovescio sul 40-0. Romena stanca, ma pure un po' sofrtunata in certi scambi.
picture

Paolini: "Fiera del mio torneo, le Olimpiadi saranno un momento speciale"

2° set
Live comment icon
Cirstea mantiene il servizio. Errore di Paolini col dritto sul 30-40 e la romena rifiata così un po'. Scambio più bello del match sul 15-30, vinto da Cirstea dopo 18 colpi.
2° set
Live comment icon
Paolini vince il 1° game del secondo set. Proseguono gli errori di Cirstea (11 gratuiti), anche a causa della sua evidente stanchezza, mentre Jasmine è in totale fiducia e tiene a 15 l'avversaria.
1° set
Live comment icon
6-2 di Paolini, 1-0 per l'Azzurra. Jasmine è solidissima e breakka ancora Cirstea, la quale riesce ad annullare due palle set ma poi sbaglia clamorosamente una volèe e consegna il game.
1° set
Live comment icon
5-2 Paolini. Jasmine continua a dominare e trova perfino un passante da urlo per il 40-15. Cirstea sta soffrendo molto il gioco dell'italiana, non trovando granché da fondocampo. Palle nuove per il game successivo.
1° set
Live comment icon
Cirstea si salva nel sesto gioco. Sotto 15-30, la romena cambia marcia con buonissime prime e mantiene aperto questo set. Il gioco di Paolini sembra però decisamente migliore a 360°.
1° set
Live comment icon
Scappa via Paolini: 4-1 per l'Azzurra. Sul 40-30 Jasmine forza la prima di servizio, sbagliandola, ma va a punto con la seconda e mette così le mani su questo set iniziale. Ottimo finora il gioco di Paolini.
picture

Paolini cambia marcia con una sventola terrificante, Blinkova pietrificata

1° set
Live comment icon
Che break di Paolini!! Nel momento in cui la prima di servizio "abbandona" un po' Cirstea, l'Azzurra ne approfitta. Il punto che la porta sul 3-1 è una perla di manualità assoluta col rovescio.
1° set
Live comment icon
Paolini avanti 2-1 nel 1° set. Nonostante qualche imperfezione al servizio, l'Azzurra riesce a non farsi breakkare, sfruttando pure gli errori dell'avversaria. Sul 40-30 è proprio la risposta lunga di Cirstea a consegnare il game a Jasmine.
1° set
Live comment icon
Risponde subito alla grande Cirstea. La romena sfrutta al meglio il servizio, conserva la battuta e tiene a zero Paolini. 1-1 quanto a game vinti in questa semifinale.