Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Flavia Pennetta non ci ripensa: "Dopo le Finals mi ritiro"

Stefano Dolci

Pubblicato 24/10/2015 alle 13:54 GMT+2

La 33enne brindisina alla vigilia dell'esordio contro la Halep ribadisce la sua voglia di ritirarsi: "Il mio obiettivo era quello di essere qui ma questo sarà il mio ultimo torneo. enso a godermi questi ultimi impegni con il tennis giocato. Ho tante cose da fare quando tornerò a casa, ma non so ancora cosa sarà della mia vita"

Flavia Pennetta nella conferenza stampa pre WTA Finals, AFP

Credit Foto AFP

Flavia Pennetta non ha alcuna intenzione di ripensarci. Nonostante stia giocando il miglior tennis della carriera la campionessa azzurra non ha cambiato idea e dopo queste Finals a Singapore si ritirerà dal tennis giocato per iniziare una nuova vita, sicuramente al fianco del fidanzato Fabio Fognini: “Il mio obiettivo era di essere qui, dopo gli Us Open mi sono ritrovata in corsa per il Masters ed era giusto inseguirlo con tutte le forze, ho lottato e ci sono riuscita. Ma finisce qui, ho tante cose da fare quando tornerò a casa, ma non so ancora cosa sarà della mia vita. Intanto penso a godermi questi ultimi impegni con il tennis giocato”.
Nella voce di Flavia non c’è né malinconia né tristezza, la sua scelta ponderata e ragionata e l’ombra di un ripensamento non c’è: “Non sto affatto pensando che sia il mio ultimo torneo anzi, lo affronto con lo spirito giusto, con la voglia di fare bene senza proiettarmi al dopo. Certo, non ci sono le tensioni e le pressioni che si avvertono durante la stagione, ma penso valga per tutte”.
La 33enne brindisina giocherà il match inaugurale di queste Finals,, domani mattina (ore 8 italiane) contro la rumena Simona Halep, l'azzurra è avanti per 4-1 nei precedenti. In questa stagione le due si sono affrontate in due occasioni: negli ottavi a Miami si è imposta la Halep, in semifinale a New York ha vinto la Pennetta: “Tutte le 8 giocatrici qui presenti sono stanche e questo livella un po’ i valori – ammette Flavia analizzando il sorteggio che la vedrà impegnata nel raggruppamento Sharapova e Radwanska - Siamo tutte stanche e questo livella un po’ i valori. Maria ha giocato pochissimo per gli infortuni negli ultimi tre mesi, ma se è qui vuol dire che ritiene di essere competitiva, la Halep si è riposata, la Radwanska è in forma. Saranno belle partite”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità