Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le Wta Finals si giocheranno a Riad dal 2024 al 2026. Montepremi da 15 milioni di dollari per la prima edizione

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 04/04/2024 alle 15:15 GMT+2

WTA FINALS - Le prossime tre edizioni delle Wta Finals, quelle del trienno 2024-2026, si terrano a Riad, in Arabia Saudita. Lo ha annunciato la stessa Wta precisando che il montepremi per la prima edizione sarà di oltre 15 milioni di dollari, somma destinata a crescere ulteriormente per gli altri due anni.

Da Kostyuk a Swiatek: i 5 colpi più belli del torneo femminile

Adesso è ufficiale: le prossime tre edizioni Wta Finals - ovvero quelle del triennio 2024-2026 - si disputeranno a Riad, in Arabia Saudita: è stata la stessa Wta ad annunciare l'accordo con la Federtennis saudita. Per quanto riguarda l'edizione 2024, le Finals si giocheranno dal 2 al 9 novembre prossimi. L'accordo prevede, tra l'altro, un montepremi record di oltre 15 milioni di dollari per il primo anno, con un ulteriore incremento nei due anni successivi.
"Portare le Finals a Riad è una nuova entusiasmante opportunità per noi e un passo in avanti per la crescita a lungo termine del tennis femminile come sport globale e inclusivo - il commento di Steve Simon, presidente e amministratore delegato della WTA -. Siamo rimasti colpiti dall'impegno dimostrato dalla Federazione tennistica saudita nel far crescere lo sport a tutti i livelli e non abbiamo dubbi che i giocatori e i tifosi potranno vivere un evento di livello mondiale a Riad".
picture

Sinner: "Festa per essere n° 2? Non sono il tipo, preferisco una cena tranquilla"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità