Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

WTA 1000 Guadalajara - Camila Giorgi va di fretta! Anche la spagnola Bucsa va ko: l'azzurra è agli ottavi

Luca Stamerra

Pubblicato 19/09/2023 alle 23:09 GMT+2

WTA 1000 GUADALAJARA - Altra vittoria per Camila Giorgi che, dopo aver superato la Sherif al primo turno, batte anche la spagnola Bucsa (numero 97 del mondo). 6-1, 6-2 per l'azzurra che archivia la pratica in poco più di un'ora. Brava nella palle break convertite, covincente nella prima di servizio, un po' meno con la seconda, tanto basta per avanzare agli ottavi di finale.

Giorgi, che lezione a Cornet sul Centrale: rivivi il suo esordio in 180''

Dopo l'avvio agile contro la Sherif, Camila Giorgi supera anche il secondo turno del WTA 1000 di Guadalajara battendo la spagnola Bucsa. Nonostante un po' di incertezza nelle prime fasi dei due set, l'azzurra però convince per le palle break che è riuscita a convertire e per i punti messi a referto con la prima (83% contro il 43% della spagnola). 6/11 le palle break convertite e una buona capacità di risposta nelle situazioni più difficoltose. Meno convincente, invece, sulla seconda con la tennista di Macerata ha realizzato solo il 36% di punti. Tanto basta, però, per battere la Bucsa, in 1h09 minuti, e volare agli ottavi di finale dove troverà la vincente della sfida Sakkari-Hunter.

Cronaca

Avvio incerto della Giorgi che subisce il break già al primo game, ma risponde subito presente col controbreak. Al terzo game rischia nuovamente di perdere la battuta, ma riesce a salvarsi in due occasioni. Quello è il momento della svolta con l'azzurra che aumenta il ritmo e va a vincere il set sul 6-1 in 30 minuti esatti.
Prime fasi di equilibrio nel secondo set, poi c'è una serie di break e controbreak. La Bucsa perde il servizio, tocca poi alla Giorgia al quarto game, ma la spagnola riperde la battuta nel game precedente e l'azzurra risale sul 3-2. Palla break anche al settimo game e la Giorgi vola incontrastata verso il 6-2 in 39 minuti.
picture

Giorgi: "Il problema al ginocchio mi perseguita da un po' di tempo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità