Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Camila Giorgi centra la quarta finale in carriera

DaLaPresse

Pubblicato 13/06/2015 alle 19:00 GMT+2

La tennista italiana ha battuto 6-2, 6-4 Kiki Bertens e ora se la vedrà nell'atto decisivo contro Belinda Bencic: l'obiettivo è conquistare il primo titolo in carriera (foto LaPresse)

Camila Giorgi impegnata al Roland Garros 2015 - AFP

Credit Foto AFP

Camilla Giorgi da favola al torneo sull'erba in Olanda, a 's-Hertogenbosch: è in finale. L'azzurra, numero 35 al mondo, ha battuto in due set (6-2, 6-4) in semifinale la padrona di casa Kiki Bertens, 132 esima nel ranking Wta, in un'ora e 18' di gioco.
La tennista di Macerata giocherà l'ultimo atto contro la svizzera Belinda Bencic. La tennista svizzera ha sconfitto in semifinale la serba Jelena Jankovic, testa di serie numero 2 del tabellone, in due set con il punteggio di 6-3, 6-3.
Per Camila Giorgi si tratta della seconda finale del 2015 dopo quella persa a Katowice contro Anna Karolina Schmiedlova e della quarta in assoluto. Riuscirà a vincere il primo titolo? Contro la Bencic, soltanto due posizioni più in alto nella classifica WTA (33 contro 35), ha giocato soltanto l’anno scorso sulla terra rossa di Madrid perdendo 6-4, 7-5.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità