Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pennetta, il sogno continua: Sharapova ko ed è ai quarti

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/03/2015 alle 10:00 GMT+1

La brindisina griffa l'impresa di giornata battendo in tre set la numero due del mondo (3-6, 6-3, 6-2) e volando ai quarti di finale dove affronterà una fra Lisicki e Garcia, due avversari non irresistibili sulla strada verso le semifinali

Flavia Pennetta of Italy celebrates her win over Casey Dellacqua of Australia at the 2014 U.S. Open tennis tournament in New York, September 1, 2014 (Reuters)

Credit Foto Reuters

C’è un feeling veramente speciale fra Indian Wells e Flavia Pennetta. La brindisina, campionessa in carica, continua la sua avventura nel prestigioso torneo californiano eliminando negli ottavi di finale un avversaria ostica come Maria Sharapova, campionessa nel 2013 e una delle favorite per il successo finale. Successo in rimonta per l’azzurra che ha sconfitto la russa in rimonta 3-6, 6-3, 6-2 dopo due ore e cinque minuti di gioco portandosi a casa la terza vittoria in cinque incontri contro la numero due del mondo e il successo numero 14 in carriera contro una top five, a fronte di 23 sconfitte. Dall’inferno al ritorno il successo della brindisina che nel primo set, probabilmente paralizzata dalla tensione, è andata nel pallone iniziando anche a piangere nel quarto game e andando sotto 3-1. Dopo le lacrime però Flavia ha uno scatto d’orgoglio e complice anche due doppi falli della Sharapova avvia una rimonta che le permette di impattare sul 3-3. E’ però un fuoco di paglia perché nell’ottavo game l’azzurra non concretizza due palle sul 4-4 cedendo servizio e perdendo il set 6-3.
Dopo un nuovo pianto liberatorio la Pennetta nel secondo set si presenta in campo con tutt’altra grinta e nel terzo game risaliva da un pericolosissimo 0-40 e con un urlaccio si scuoteva tenendo il servizio e mettendo la testa avanti. Il match diventa così una battaglia di nervi che esalta Flavia brava a portarsi sul 3-2 e a concretizzare anche un regalo di Masha (doppio fallo) nel sesto game e a volare sul 4-2. Con caparbietà la Pennetta annullava l’ennesima palla break all’avversaria e saliva sul 5-2 minando le certezze della Sharapova che si vede costretta a cedere 6-3 il secondo set e per la quinta volta su altrettanti sfide a giocarsi il successo al terzo parziale. Nel terzo set la russa compie subito un doppio fallo dimostrando di non essere mentalmente nel match e cedendo subito la battuta alla Pennetta che vola sul 4-1 strappando due volte il break all’avversaria che con un servizio autoritario era brava a spegnere ogni velleità della siberiana e a portarsi a casa una fantastica vittoria dopo due ore e cinque minuti di gioco. Ora ai quarti la Pennetta troverà la vincente dello scontro fra Lisicki e Garcia, due ostacoli non proprio insormontabili sulla strada verso la semifinale.
picture

2015, Flavia Pennetta-Sharapova visual, Eurosport

Credit Foto Eurosport

"Sono davvero felice per questa vittoria, è stata una battaglia fino all'ultimo punto. Nel secondo set ho cercato di essere più aggressiva ed il servizio mi ha aiutato tanto. Sono stata incisiva anche con la risposta e così le ho creato problemi nei suoi turni di servizio - ha spiegato Pennetta - Per me era molto importante fare bene in questo torneo in cui avevo tanto da perdere dopo la vittoria di un anno fa, c'è molta tensione. Soprattutto volevo far bene sul centrale, contro Maria: c'erano molte aspettative e credo di averle gestite bene. Per me è stato importante ritrovare la calma e cercare di giocare. Ed alla fine ci sono riuscita molto bene. Devo continuare a pensare solo al prossimo match e restare concentrata", ha concluso.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità