Tennis, Indian Wells - Paolini vince anche 'la bella': battuta ancora Kalinskaya, Jasmine vola agli ottavi
TENNIS, INDIAN WELLS - Jasmine Paolini supera Anna Kalinskaya per 6-3 3-6 6-4 e vince così il terzo incrocio tra le due in questo 2024, prendendosi una nuova rivincita per quel ko in Australia a cui è seguito il titolo nella finale di Dubai e il successo in questo match di Indian Wells. Una vittoria che vale a Jasmine gli ottavi di finale dove sfiderà un'altra russa: Anastasia Potapova.
Jasmine Paolini esulta per la vittoria contro Anna Kalinskaya - Indian Wells 2024
Credit Foto Getty Images
Se Jannik Sinner va e quasi non fa più notizia, chi prosegue dentro la sua nuova dimensione di 'big' della racchetta femminile è Jasmine Paolini. Nella "bella" contro Anna Kalinskaya, avversaria da cui era stata sconfitta all'Australian Open ma che aveva poi battuto nella finale del WTA 1000 di Dubai, a imporsi è ancora Paolini che passa col punteggio di 6-3 3-6 6-4.
Una partita per certi versi molto simile a quanto già visto nel torneo mediorientale, dove Kalinskaya si ritrovò sopra di un break nel set decisivo e servì anche per il match. Anche in questo caso, la russa, dopo aver perso il primo parziale, aveva rimontato Jasmine ed era scappata un break avanti anche nel terzo e decisivo set. Una fuga però mai riuscita alla Kalinskaya, che sul 3-2 e servizio è stata subito ripresa dalla tennista azzurra. Da lì, un finale in cui esattamente come Dubai la Paolini ha dimostrato più carattere, più voglia di vincere. Nell'ultimo game di servizio infatti la tennista russa è di nuovo crollata, con due doppi falli e tanti errori di dritto che alla fine hanno permesso a Jasmine, sempre brava a tenere sotto pressione l'avversaria, di imporsi nuovamente e di trovare quella che è la settima vittoria consecutiva sul campo (l'ottava in termini statistici se consideriamo anche il ritiro di Rybakina prima di scendere in campo a Dubai).
Un successo dunque che regala a Jasmine gli ottavi di finale a Indian Wells. Lì la tennista toscana sfiderà un'altra russa: la testa di serie n°28 Anastasia Potapova, giustiziere con un doppio 6-1 dell'argentina Podoroska. Nessun precedente in carriera tra le due, ma una certezza c'è già adesso: Jasmine, come ormai le succede da inizio anno, giocherà senza paure.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/02/25/3908242-79397608-2560-1440.png)
Paolini: "Un sogno vincere un torneo così, sono orgogliosa di me stessa"
Video credit: SNTV
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità