Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Camila Giorgi si sbarazza anche della Gasparyan: semifinale contro Van Uytvanck a Linz

Luca Stamerra

Aggiornato 12/10/2018 alle 20:06 GMT+2

Terza vittoria nel torneo austriaco per la marchigiana che supera la russa in tre set: 6-3; 3-6; 6-2. Ora ci sarà la belga Van Uytvanck in semifinale.

Camila Giorgi vs Margarita Gasparyan - WTA Linz 2018 - Imago pub only in ITAxGERxHUN

Credit Foto Imago

Altra vittoria per Camila Giorgi nel WTA di Linz, in Austria, con la marchigiana che ha superato in tre set la russa Margarita Gasparyan in quarti di finale. Terza vittoria consecutiva, anche se questa volta non è stata perfetta con un set lasciato all’avversaria, il primo in questa edizione. Ora la Giorgi affronterà la 24enne Alison Van Uytvanck in semifinale, numero 56 del mondo. La belga è sempre finita ko nel testa a testa: sia nel 2015 a Miami che ad aprile di questo anno a Lugano con un doppio 2-0.
Subito grande livello di Camila Giorgi nel primo set, con la marchigiana che aumenta la profondità dei suoi colpi di scambio in scambio. All’ottavo gioco l’accelerata decisiva, col 5-3 e 78% di efficacia con la prima che stendono la russa, con il set che si chiude sul 6-3 nel giro di 43 minuti. Anche il secondo set parte bene, con un break e un 2-0 che sembra aprire subito un’autostrada per la semifinale, ma la Gasparyan torna in partita sfruttando un black out della Giorgi. Un break al sesto, poi un altro all’ottavo game, con qualche colpo di frustrazione per la classe ’91 che lascia il secondo set per 6-3.
picture

Camila Giorgi - WTA Linz 2018 - Imago pub only in GERxHUNxITA

Credit Foto Imago

La Giorgi si risistema nel terzo set e riprende da dove aveva concluso nel primo set. Salva due palle break nel quinto game, poi va in fuga rifilando un doppio break alla russa chiudendo il punteggio sul 6-2 nel giro di 35 minuti.. Camila Giorgi che con questa vittoria si porta al numero 29 del mondo, best ranking per lei, superando inoltre Maria Sharapova che scende al 30° posto.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità