Tennis, WTA Linz - Jasmine Paolini si illude per un set, poi la Halep rimonta facile

TENNIS - Il primo set della Paolini ci aveva illuso tutti, 6-4 contro la Halep concedendo una sola palla break. Più battagliato il secondo set dove a spuntarla è la romena, ma ci sta. Nel terzo, invece, non c'è storia con la Halep che chiude 6-0 e guadagna il pass per le semifinali.

Jasmine Paolini in campo contro Simona Halep - WTA Linz 2021

Credit Foto Imago

Dopo un primo set di grande livello, Jasmine Paolini si spegne nei confronti della più esperta Simona Halep che riesce a rimontarla. Finisce 4-6; 7-5; 6-0 per la romena che, dopo 2h14, riesce a centrare la vittoria e la qualificazione alle semifinali di Linz dove affronterà la vincente della sfida Cristian-Kudermetova. Si ferma invece la corsa della lucchese che può comunque essere soddisfatta delle ultime settimane tra questo torneo di Linz e quello precedente di Courmayeur.

Cronaca

Grande partenza della Paolini che va subito sul 3-0 con una serie di 12-2 in avvio. Non arrivano altre palle break, al nono game l'italiana serve per il set, ma arriva però il controbreak della Halep. La classe '96 la chiude però subito con un 6-4 (quasi) senza storie nel giro di 43 minuti.
Meno bene nel secondo set, con la Paolini che perde subito la battuta. Ma, in realtà, arrivano 4 palle break, due per parte. Nel nono game la Halep alza il livello del suo gioco e mette a segno dodici dei 13 punti giocati: 7-5 per la romena e si va al terzo set.
Si parte col set decisivo e la Paolini è sul 40-0, ma si fa rimontare clamorosamente. Subisce il break in avvio e da lì c'è il baratro. Alla Halep bastano 38 minuti per chiudere la contesa con un pesante 6-0.
picture

Berrettini e Sinner in Top 10: i numeri di un evento storico per l'Italia

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità