Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Paolini-Andreeva 0-2: la 17enne russa pone fine al torneo di Madrid dell'azzurra.

M. Andreeva vs J. Paolini | Madrid
Singolo femminile | Turno 4 | 29.04.2024 | Estadio 3
Completato
M. Andreeva
77
6

J. Paolini (12)
62
4
Live
Aggiornamenti Live
Michele Neri

Aggiornato 29/04/2024 alle 17:20 GMT+2


4-6
Live comment icon
ANDREEVA VINCE 7-6(2) 6-4 IN UN'ORA E 42 MINUTI! La russa si fa un bel regalo di compleanno, elimina Paolini e vola ai quarti di Madrid. L'azzurra era riuscita a rientrare in partita, poi è tornata fallosa nel proprio turno di servizio.
4-5
Live comment icon
PAOLINI E' VIVA! PARTITA RIAPERTA! Jasmine eroica nel nono game. In risposta mette in difficoltà l'avversaria e matura una chance per cancellare anche il secondo break. Nel punto decisivo legge la smorzata di Andreeva e con lo schiaffo al volo strappa il servizio alla russa, proprio quando avrebbe potuto chiudere la sfida. L'azzurra allunga così la partita, servirà ancora una volta per rimanere nel torneo.
3-5
GAME A ZERO PAOLINI. Se ne va veloce l'ottavo game, forse Andreeva preferisce conservare le energie per il nono e decisivo gioco. La russa, infatti, serve ora per il match.
2-5
ANDREEVA TIENE LA BATTUTA. Paolini propositiva, tenta di recuperare l'altro break di svantaggio. La giovane russa però si difende, e due errori dell'azzurra fissano il risultato sul 5-2 a favore di Andreeva. Al cambio di campo Jasmine Paolini servirà per rimanere nel torneo di Madrid.
2-4
PAOLINI CI CREDE! Scappa il rovescio di Andreeva, l'azzurra mette in saccoccia un altro game, lasciando solo due punti alla russa, più imprecisa del solito in questo game in risposta.
1-4
Live comment icon
PAOLINI RECUPERA UN BREAK! L'azzurra muove il punteggio, strappando il servizio ad Andreeva in un game molto combattuto. Andreeva recupera da 0-30, il nastro però tiene in vita la toscana, capace poi di difendersi e di ottenere una chance di break, subito trasformata con un grande dritto inside out.
0-4
Live comment icon
ANDREEVA DEVASTANTE, DOPPIO BREAK! La russa strappa ancora il servizio a Paolini e inizia a sentire l'odore di quarti di finale. Game spaziale in risposta, Andreeva sale 0-40 poi concede due regali ma concretizza la terza palla break con una difesa superlativa.
0-3
ANDREEVA DIFENDE IL BREAK DI VANTAGGIO. La russa è un muro, e costringe Paolini a giocare sempre un colpo in più. L'azzurra in grande affanno, alterna cose buone ad errori grossolani e non riesce a ristabilire l'equilibrio.
0-2
Live comment icon
BREAK ANDREEVA. Paolini stacca la spina, break a zero della russa con un grande contributo dell'azzurra. Match in salita per Jasmine
0-1
ANDREEVA IN FIDUCIA. La russa difende il primo turno di servizio del secondo set. Sotto 0-30, Andreeva respinge Paolini con un ace e un vincente di dritto. Poi l'azzurra fa il resto commettendo due errori.
6-7
Live comment icon
PRIMO SET ANDREEVA, 7-6(2) IN 58 MINUTI. La russa sotto 5-2 e con un set point per Paolini è brava a rimanere in partita ed a rimontare Paolini. Poi nel tie-break gioca un tennis spaventoso, da top10, e manda in confusione l'azzurra. Brava in difesa, letale quando accelera. Paolini deve reagire subito.
1-5
DOPPIO MINI-BREAK ANDREEVA. Al cambio di campo la russa è nettamente avanti. Paolini approccia male il tie-break, perde i primi 4 punti, 2 dei quali al servizio. Tre errori pesanti con il dritto, uno con il rovescio. Reagisce con un vincente a tutto braccio, poi sbaglia di nuovo. Applausi per Andreeva, avversaria sin qui tostissima
6-6
Live comment icon
SI VA AL TIEBREAK! Game sfiancante, Paolini e Andreeva lottano per ogni punto. L'azzurra spolvera le righe in risposta, ma sul 40-40 fallisce uno schiaffo al volo che avrebbe forse cambiato le sorti del game e del set. 6-6, si va al tiebreak
6-5
GAME RAPIDO PAOLINI. L'azzurra spezza la striscia positiva di Andreeva, tenendo a 0 il turno di servizio. Finalmente entra la prima, e trova punti veloci.
5-5
TERZO GAME CONSECUTIVO PER ANDREEVA. Ottimo turno di servizio per la russa, per la prima volta senza offrire palle break a Paolini. Chiude con l'ace.
5-4
Live comment icon
ANDREEVA SALE IN CATTEDRA, PAOLINI DEVE RIFARE TUTTO DACCAPO. La russa domina gli scambi nel nono game. L'azzurra al servizio per chiudere il primo set, si ritrova alle prese con due palle del controbreak a favore di Andreeva. La 17enne mette poi a segno un rovescio lungolinea vincente favoloso, che vale il 5-4.
5-3
ANDREEVA RESISTE. Per la prima volta nel match la 17enne russa tiene la battuta. Game di sofferenza per lei, sempre troppo discontinua. Paolini ha il primo set point ma lo spreca con un rovescio che atterra in corridoio. L'azzurra però servira per chiudere il primo parziale.
5-2
PAOLINI DIFENDE IL BREAK. Andreeva comincia male, con due errori, poi Paolini trova l'ace. La russa riesce comunque a portare l'azzurra ai vantaggi, senza mai maturare palle break. La risposta di rovescio della 17enne è sballata, al cambio di campo servirà per rimanere nel set
4-2
Live comment icon
BREAK PAOLINI, L'AZZURRA TENTA LA FUGA! Andreeva scherza con il fuoco poi cancella due palle break con personalità. Ma non basta. Jasmine continua a darle fastidio, ottiene una terza chance. Il dritto di Andreeva allora si spegne in rete, Paolini prova a scappare
3-2
GAME A ZERO PER PAOLINI! La prima a tenere la battuta è l'azzurra, che non lascia nemmeno un punto ad Andreeva. Un game magistrale. Jasmine in vantaggio per la prima volta in questo match.