Lucia Bronzetti, che favola! Batte Naomi Osaka in tre set al primo turno, ora affronta Madison Keys
Aggiornato 22/04/2025 alle 17:55 GMT+2
TENNIS, WTA MADRID - Grande vittoria per Lucia Bronzetti all'esordio sul rosso del 1000 di Madrid: l'azzurra batte in tre set Naomi Osaka (6-4 2-6 6-4), tornata in campo dopo un mese di preparazione per la stagione sulla terra. Ora affronterà Madison Keys, testa di serie #5 del torneo, nella giornata di venerdì 25 aprile.
Paolini e l'esperimento visiera: "Bronzetti mi ha ispirata, ma è stato un disastro!"
Video credit: Eurosport
Lucia Bronzetti e Naomi Osaka si erano incrociate lo scorso anno al primo turno del Roland Garros. In quell'occasione vinse la giapponese, brava nel domare la furiosa rimonta dell'azzurra nel terzo set. Oggi, però, i rapporti di forza cambiano. Ed è la nativa di Villa Verucchio a staccare il pass per il secondo turno del WTA di Madrid, con annessi 20.000 dollari di premio in tasca.
Bronzetti disarma l'ex-numero uno del mondo in tre set con i parziali di 6-4 2-6 6-4 al termine di un match ondivago, in cui prevale comunque la sua miglior lettura delle situazioni di gioco. L'azzurra infastidisce l'avversaria con un utilizzo e una gestione accorta della palla smorzata e approfitta dei numerosi errori di una Osaka troppo spesso nervosa e imprecisa.
La giapponese, tornata a giocare dopo un mese di preparazione per la stagione sulla terra, dimostra, ancora una volta, di non digerire in maniera particolare questa superficie. Colleziona sì 39 vincenti contro i 17 dell'azzurra, ma fa registrare anche 45 errori non forzati (un'enormità!) e si dimostra poco cinica concretizzando soltanto 4 palle-break su 15.
Bronzetti avanza nel tabellone del torneo madrileno incrociando la statunitense Madison Keys, testa di serie #5, riposata grazie al bye ottenuto al primo turno (match in programma nella giornata di venerdì 25 aprile). Quanto a Osaka, dovrebbe tornare in campo in occasione degli Internazionali di Roma.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/01/14/4082599-82789628-2560-1440.png)
Paolini e l'esperimento visiera: "Bronzetti mi ha ispirata, ma è stato un disastro!"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati