Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Miami - Aryna Sabalenka vince al rientro dopo la morte dell'ex fidanzato: sconfitta Badosa in 2 set

Simone Eterno

Pubblicato 22/03/2024 alle 23:57 GMT+1

TENNIS, MIAMI - Aryna Sabalenka vince il match d'esordio a Miami, il primo giocato dopo il grave lutto per la morte qualche giorno fa dell'ex fidanzato. La bielorussa supera 6-4 6-3 la sua amica spagnola Paula Badosa, con cui condivide un significativo abbraccio a fine match.

Il bell'abbraccio a Miami tra Sabalenka e Badosa, partita giocata dopo il lutto che ha colpito la bielorussa per la morte del fidanzato, 2024

Credit Foto Eurosport

Aryna Sabalenka vince il suo match di esordio a Miami. Contro la sua grande amica, Paula Badosa, si impone per 6-4 6-3 nel primo match giocato dopo la morte improvvisa dell'ex fidanzato, Konstantin Koltsov, avvenuta proprio a Miami solo qualche giorno fa e in circostanze ancora non del tutto chiare (incidente domestico o suicidio; Koltsov è precipitato dalla camera del suo hotel).
La partita era stata posticipata dagli organizzatori per concedere un giorno extra a Sabalenka. La pioggia, che ha poi influito con circa 6 ore di ritardo sull'inizio del programma, ha ulteriormente posticipato l'inizio dei giochi. In campo però Sabalenka è stata autrice di una buona partita, imponendosi appunto in 2 set e venendo fuori sportivamente alla grande, considerate le circostanze. Molto significativo poi l'abbraccio finale con Badosa, in una partita dove, non casualmente, entrambe hanno vestito completamente di nero.
Per Sabalenka adesso al prossimo turno ci sarà l'ucraina Kalinina.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità