Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Francesca Schiavone out al primo turno a Monterrey

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 02/03/2016 alle 09:00 GMT+1

La 36enne milanese perde 6-3, 7-6 all'esordio al torneo WTA di Monterrey e quasi certamente lunedì scenderà dalla 94esima alla 100esima posizione nel ranking. Questa notte debutta la Errani che sfiderà la slovacca Rybarikova

Francesca Schiavone

Credit Foto AFP

Come successo ieri a Roberta Vinci a Kuala Lumpur esce subito di scena a Monterrey anche Francesca Schiavone. La 36enne milanese è stata surclassata 6-3, 7-6 dalla belga Flipkens in un match durato un’ora e mezza. Una sconfitta che, quasi certamente, farà retrocedere la Leonessa dal 94esimo al 100° posto nel ranking WTA da lunedì.
Dopo aver ceduto piuttosto nettamente nel primo set Francesca nel secondo parziale è stata avanti anche 4-1 ma ha finito per mangiarsi tutto il margine che aveva guadagnato e arrendersi al tie-break. La Flipkens nel secondo turno affronterà la connazionale Alison Van Uytvanck, che ha sconfitto ieri Irina Falconi 6-4 6-2.
Nella notte fra mercoledì e giovedì sarà il turno di Sara Errani che sfiderà la slovacca Rybarikova. Tra gli altri risultati spicca la sconfitta di Anastasia Pavlyuchenkova (tre volte vincitrice di questo torneo negli ultimi 5 anni), eliminata dalla francese Pauline Parmentier (n.118 del mondo) per 6-2 6-2. Tra le altre teste di serie, eliminate Timea Babos e Danka Kovinic.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità