Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serena Williams si ritira dopo 4 game: il titolo va a Bianca Andreescu

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/08/2019 alle 21:23 GMT+2

Dura solo 19 minuti la finale di Toronto: a causa di un problema alla schiena la 37enne statunitense è costretta a dare forfait in lacrime nel primo set sul punteggio di 3-1 per l'avversaria. La canadese riporta così la Rogers Cup in patria interrompendo un'astinenza che durava da 50 anni.

Serena Williams in lacrime

Credit Foto Getty Images

Epilogo clamoroso della finale del Wta di Toronto (Canada). L'atto conclusivo tanto atteso tra la 23 volte vincitrice di Slam Serena Williams (testa di serie numero 8) e la giovane canadese Bianca Andreescu termina dopo appena 4 game disputati sul punteggio di 3-1 in favore della padrona di casa. La statunitense, che inseguiva il suo quarto titolo in Canada, è stata infatti costretta a ritirarsi a causa di un problema alla schiena. Serena, in lacrime, perde così la quarta finale consecutiva da quando è rientrata nel circuito dopo la maternità.

La Rogers Cup torna in Canada dopo 50 anni

Molto sportivamente Andreescu, prima di festeggiare il successo che ha le permesso di riportare il titolo della Rogers Cup in casa dopo 50 anni dalla vittoria di Faye Urban (1969), ha voluto consolare la sua avversaria molto provata dal punto di vista emotivo. Un esito ancora più incredibile se si considera che la classe 2000 rientrava dopo 4 mesi di stop, intervallati dalla sola partita disputata a Parigi a fine maggio. Da lunedì Bianca sarà la numero 14 del ranking, mentre Serena sarà la numero 8, il suo best ranking da quanto è tornata a giocare a pieno regime.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità