Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giorgi, buona partenza a New Haven: battuta la Bodgan in due set, ora c'è la Bencic

Luca Stamerra

Aggiornato 20/08/2018 alle 21:54 GMT+2

La tennista marchigiana supera in due set la romena Bodgan (6-3; 6-2) nel primo turno di New Haven. Non ci sarà la Halep agli ottavi, ritirata dopo il ko di Cincinnati, ma al prossimo turno ci sarà Belinda Bencic che prende il posto della Halep.

Camila Giorgi vs Anastasija Sevastova - Cincinnati 2018 - Imago pub only in ITAxGERxSUIxAUT

Credit Foto Imago

Parte bene l’avventura di Camila Giorgi a New Haven, con la tennista marchigiana che passa agilmente il primo turno contro la romena Ana Bogdan con un netto 6-3; 6-2 nel giro di un’ora e 15 minuti di gioco. Agli ottavi di finale avrebbe dovuto affrontare Simona Halep, ma la numero uno del mondo ha rinunciato al Connecticut Open dopo la sconfitta in finale contro la Bertens a Cincinnati.
Il primo break lo guadagna la Bogdan nel quinto game, ma c’è subito la reazione della Giorgi che infila 4 games vincenti consecutivi prima di chiudere il set sul 6-3 nel giro di 40 minuti. Nel secondo set, l’azzurra conquista immediatamente la battuta e piazza il secondo break sul 3-1. La Bogdan non reagisce e la marchigiana, numero 45 del mondo, chiude sul 6-2.
picture

Camila Giorgi - Wimbledon 2018

Credit Foto Getty Images

Ora per la Giorgi ci sarà la sfida contro la svizzera Belinda Bencic, entrata nel main draw come lucky loser, in una parte di tabellone relativamente semplice, almeno fino all’eventuale semifinale, visto Kvitova e Caroline Garcia le si trovano nella parte bassa.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità