Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

WTA Nottingham - Camila Giorgi eliminata al secondo turno in tre set dall'americana Mandlik (7-5, 5-7, 6-3)

DaOAsport

Pubblicato 15/06/2023 alle 15:35 GMT+2

WTA NOTTINGHAM - Si interrompe al secondo turno il cammino dell'azzurra che, dopo un match durato 2 ore e mezzo, si arrende alla statunitense Elizabeth Mandlik (numero 110 del ranking mondiale) che si impone in tre set col punteggio di 7-5, 5-7, 6-3. Prestazione da dimenticare per la marchigiana, protagonista in negativo con ben 20 doppi falli all'attivo.

Camila Giorgi durante l'edizione 2023 del torneo Wta di Nottingham

Credit Foto Imago

Si interrompe al secondo turno il cammino di Camila Giorgi nel torneo WTA di Nottingham. L’azzurra è stata sconfitta dall’americana Elizabeth Mandlik, numero 110 della classifica mondiale, in tre set con il punteggio di 7-5 5-7 6-3 dopo due ore e mezza di gioco. Una prestazione davvero disastrosa per Giorgi al servizio, visto che la marchigiana ha commesso addirittura venti doppi falli. Quando ha servito la prima, l’azzurra ha vinto anche il 73% dei punti, mentre con la seconda ha raggiunto appena il 37%. Il festival dei break comincia già ad inizio partita. Ce ne sono tre consecutivi che vedono Mandlik portarsi subito avanti sul 3-1. Giorgi riesce a recuperare la parità nel sesto gioco e poi si porta avanti di un break nell’ottavo gioco (5-3). Nel momento di chiudere il primo set, Giorgi perde clamorosamente a zero il servizio. Camila esce fuori dalla partita e la striscia di game dell’americana prosegue, con Mandlik che rimonta e chiude 7-5 la prima frazione.
Nel secondo set è ancora Mandlik a portarsi avanti di un break, togliendo la battuta all’italiana nel terzo gioco. Le palle break si sprecano da una parte e dall’altra, ma si prosegue seguendo l’andamento dei turni al servizio. Nel decimo gioco Giorgi annulla un match point e riesce ad ottenere il controbreak (5-5). La numero 47 del mondo non si ferma e ottiene un altro break nel dodicesimo gioco, chiudendo per 7-5 il secondo set. Giorgi parte malissimo nel terzo set, perdendo il servizio in apertura. L’azzurra ottiene il controbreak a zero nel quarto gioco, ma nel game successivo è ancora Mandlik a portarsi avanti di un break. Un vantaggio che l’americana mantiene e nel nono game arriva un altro break che permette alla statunitense di chiudere sul 6-3.
picture

Giorgi: "Il problema al ginocchio mi perseguita da un po' di tempo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità