Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Camila Giorgi domina Stosur e vola in semifinale a Praga: prima volta sulla terra rossa

DaOAsport

Pubblicato 03/05/2018 alle 20:09 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

2017, Camila Giorgi, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Prima semifinale della carriera su terra rossa per Camila Giorgi. Nel torneo WTA di Praga la tennista marchigiana ha sconfitto in due set l’australiana Samantha Stosur, numero 57 del mondo (una posizione sopra l’azzurra), con il punteggio di 6-2 6-3 dopo un’ora e ventidue minuti di gioco. Un’ottima prestazione per Camila, che ha confermato di essere in grande forma questa settimana, mostrando anche ottime letture nella gestione dei momenti decisivi della partita.
Partita che inizia subito bene per Giorgi, che strappa il servizio in apertura di primo set all’avversaria. Camila riesce a difendere una palla break nel secondo game e si porta a condurre prima 2-0 e poi 3-1. L’azzurra continua a sfondare con le sue accelerazioni e già dalla risposta mette in grande difficoltà Stosur. Il doppio break di vantaggio arriva nel settimo game, con la marchigiana che riesce a conquistare il punto del 5-2 solo alla terza occasione. Il set è in pieno controllo di Giorgi, che chiude la prima frazione per 6-2.
Inizio di secondo set più equilibrato, con le due tenniste che hanno entrambe due palle break tra il terzo e il quarto game. Un break che comunque è nell’aria e alla fine arriva al quinto gioco con Stosur al servizio: Giorgi aggredisce bene dalla risposta e alla terza possibilità di strappare il servizio all’avversaria ci riesce. Come nel primo set Camila ha anche l’occasione di salire 5-2, ma questa volta Stosur con due ottimi recuperi difensivi si salva e tiene la battuta. Un break che viene solo rimandato, perchè Giorgi gioca un nono game perfetto in difesa e sul doppio fallo di Stosur, che vale il 6-3 del secondo set, può festeggiare la qualificazione alla semifinale. Adesso la 26enne di Macerata affronterà la rumena Mihaela Buzarnescu, numero 37 del mondo e settima testa di serie del torneo, che ha sconfitto in due rapidi set la ceca Kristyna Pliskova.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità