Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Internazionali d'Italia - Swiatek umilia Pliskova nella finale di Roma: 6-0 6-0 in 46 minuti

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/05/2021 alle 15:59 GMT+2

INTERNAZIONALI D'ITALIA - In una finale mai nata, la 19enne polacca conquista il primo titolo WTA 1000 a Roma, il terzo in carriera dopo il Roland Garros 2020 e Adelaide 2021, e la Top 10 nel ranking per la prima volta: il punteggio è impietoso per la ceca in 46 minuti di imbarazzante dominio.

Iga Swiatek - Internazionali d'Italia 2021

Credit Foto Getty Images

Impressionante. Iga Swiatek trionfa a Roma in una finale mai nata. In 46 minuti, la campionessa del Roland Garros spazza via Karolina Pliskova. Il primo set dura 19 minuti e, con 24 punti a 4, la 19enne polacca non fa mai entrare in partita la ceca. Gli scambi sono rapidissimi e la vincitrice dell'edizione 2019 si ritrova sotto un treno: 32 a 5 i punti fino al 2-0, 51 a 13 quelli complessivi di cui 4 nell'ultimo game per la Pliskova. Insomma, diventa difficile commentare una partita mai esistita con una giocatrice in grado di trovare vincenti e angoli a ripetizione e un'avversaria - non l'ultima arrivata ma un'ex numero 1 del mondo - in balia dell'avversaria e di se stessa (a partire dal servizio e da qualche doppio fallo di troppo).
Per la prima volta dal torneo di Bucarest nel 2016 (Halep vs Sevastova), una finale WTA si conclude dunque con un doppio bagel. In otto mesi una ragazza di neanche 20 anni vince il Roland Garros e gli Internazionali d'Italia - in mezzo c'è stato Adelaide sul cemento a febbraio - e lancia così un messaggio al mondo del tennis femminile. Fresca di Top 10 mondiale per la prima volta in carriera, Iga Swiatek, con dedica al gatto e meritevole di tiramisù, è pronta per tornare a Parigi. Eccome se è pronta.
picture

Da Garcia a Swiatek: le 10 giocate da ricordare

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità