Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Prima finale stagionale per Roberta Vinci: battuta la Ivanovic

DaLaPresse

Aggiornato 13/02/2016 alle 17:25 GMT+1

L'azzurra ha la meglio su Ana Ivanovic in due set e centra l'epilogo del torneo di San Pietroburgo: affronterà la prima testa di serie Belinda Bencic

Roberta Vinci

Credit Foto LaPresse

Prima finale stagionale e 15esima in carriera per Roberta Vinci al St. Petersburg Ladies Trophy, neo nato Wta Premier dotato di un montepremi di 687,900 dollari che si disputa sul veloce della Sibur Arena di San Pietroburgo, in Russia. La tarantina, numero 16 Wta e seconda favorita del seedingha battuto in semifinale la serba Ana Ivanovic, numero 20 Wta e quarta testa di serie: 7-5, 6-4 in un'ora e 18 minuti. La 28enne di Belgrado era avanti per 6-3 nel bilancio dei precedenti.
Per l'azzurra è la quindicesima finale in carriera, la prima a livello di Premier: nove i titoli sinora conquistati. "E' stato un match incredibile - ha detto Roberta - affrontare Ana è sempre molto difficile. Sto giocando un buon tennis e sono molto felice per questa finale. Sarà dura ma proverò a conquistare il titolo". Nell'altra semifinale di fronte la numero uno del seeding, la 18enne stellina svizzera Belinda Bencic, numero 11 del ranking mondiale, e la russa Daria Kasatkina, numero 63 del ranking mondiale, anche lei 18enne: vince la Bencic col punteggio di 6-4 6-3.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità