Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Anche la Vinci saluta: niente semifinale, a Maiorca vince la francese Garcia

Alberto Coriele

Pubblicato 23/06/2017 alle 20:49 GMT+2

La tarantina perde in due set contro la francese ed abbandona il torneo spagnolo. In semifinale contro la Sevastova ci va la Garcia.

2017 Roland Garros Roberta Vinci

Credit Foto Getty Images

Esce ai quarti di finale anche Roberta Vinci: a maiorca l'azzurra cede in due set alla francese Garcia. Finisce 6-2, 7-6 in poco più di un'ora e mezza gioco. Una partita che inizia con il piede sbagliato per la Vinci, che regala subito il break alla francese Caroline Garcia nel primo game della partita. La tarantina non riesce a dare una svolta al suo match e finisce con il perdere nettamente per 6-2 il primo set, dopo aver sprecato nel secondo game una palla del controbreak, che avrebbe regalato tutt’altro sapore al set.
Nel secondo set il copione sembra lo stesso, la Garcia trova quasi subito il break e sembra potersi involare agilmente. La francese va in difficoltà e Robertina recupera prima il servizio e poi si conquista tre palle del controbreak, che trasforma alla seconda occasione salendo sul 5-3. La tarantina vede però il suo sforzo vanificato dal rientro della transalpina, che strappa per la seconda volta nel set il servizio ed evita a Roberta Vinci di allungare la partita al terzo set. La Garcia risale sul 5-5 e trascina la contesa al tie break: ha la meglio la francese che così strappa il pass per la semifinale contro la lettone Sevastova.
picture

Lindsey Vonn rimprovera McEnroe: "Non toccarmi Federer!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità