Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

BJK Cup - Italia-Francia 2-1: Jasmine Paolini e Martina Trevisan stendono Caroline Garcia e Alizé Cornet

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/11/2023 alle 19:00 GMT+1

BJK CUP - È grande Italia alle Billie Jean King Cup Finals che si stanno disputando sul veloce indoor dell’Estadio de la Cartuja di Siviglia. Le azzurre si sono infatti imposte sulle Francia, assiscurandosi così il primo punto del girone.

La gioia di Martina Trevisan, Billie Jean King Cup 2023

Credit Foto Getty Images

È grande Italia alle Billie Jean King Cup Finals che si stanno disputando sul veloce indoor dell’Estadio de la Cartuja di Siviglia. Le azzurre si sono infatti imposte sulle Francia, assiscurandosi così il primo punto del girone. Decisive le vittorie nei due singolari. Nel primo, Martina Trevisan, n.43 WTA, ha battuto in rimonta per 2-6, 6-2, 6-2, in due ore e 12 minuti di partita, Alizé Cornet, n.118 del ranking. Nel secondo singolare Jasmine Paolini, n.30 WTA, ha superato Caroline Garcia, n.20 WTA, con i parziali di 7-6, 5-7, 6-4. Ininfluente la sconfitta nel doppio, con Garcia e Kiki Mladenovic che hanno superato le nostre Cocciaretto e Trevisan con il punteggio di 5-7, 6-2, 10-6. Domani la sfida alla Germania: vincendo le azzurre volerebbero in semifinale.
picture

Tathiana Garbin abbraccia Jasmine Paolini, BJK Cup 2023

Credit Foto Getty Images

Italia-Francia, i risultati di oggi

  • Trevisan-Cornet 2-6, 6-2, 6-2
  • Paolini-Garcia 7-6, 5-7, 6-4
  • Garcia/Mladenovic-Cocciaretto/Trevisan 5-7, 6-2, 10-6

Il commento di Garbin

"Sapevamo che era importantissimo vincere i due singolari e ci siamo riuscite. Nel doppio le francesi hanno una caratura altissima ma sono davvero felice per come hanno tenuto il campo e lottato Martina ed Elisabetta. Ora ci aspetta la Germania e dobbiamo restare concentrate. Sono davvero orgogliosa di queste ragazze meravigliose: contro la Francia non eravamo favorite ma loro hanno dimostrato che si può vincere anche se la partita si mette male: basta crederci e non smettere mai di lottare fino all’ultimo. Come hanno fatto".
picture

Sinner: "Entusiasta per le ATP Finals, non vedo l'ora di vedere..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità