Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Camila Giorgi vince in rimonta contro la Barthel: è ai quarti a Seoul

Daniele Fantini

Aggiornato 21/09/2016 alle 10:27 GMT+2

L’azzurra doma la tedesca Mona Barthel in tre set, con i parziali di 2-6 6-1 6-4 in un’ora e 40 minuti di gioco, e avanza nel tabellone del torneo asiatico: ottima la risposta di grinta e carattere dopo il primo parziale perso malamente.

Camila Giorgi, 2016 (imago NOT in UK, FRA, ESP, POL, CHN)

Credit Foto Imago

Nonostante un inizio controverso, prosegue il cammino di Camila Giorgi nel torneo di Seoul, con l’azzurra che centra il passaggio ai quarti di finale grazie al successo in rimonta su Mona Barthel, numero 114 del ranking. L’approccio al match è negativo per Camila, che cede subito il servizio in apertura e spreca poi tre palle break per poter riportare la situazione in parità: la Barthel, quest’anno già battuta dalla stessa Giorgi a New Haven, chiude in scioltezza sul 6-2.
Nel secondo parziale, invece, l’azzurra gioca un tennis molto più grintoso e determinato, sfruttando al meglio i propri turni di servizio: la musica cambia in maniera totale, con la Giorgi che vola via sul 6-1. Il terzo set è molto equilibrato e si decide nella parte centrale, con tre break consecutivi: Camila piazza quello decisivo al quinto game e mantiene il vantaggio fino al 6-4 conclusivo. Ora attende la vincente del match tra Shuain Zhang e Bethanie Mattek-Sands.
Video: Qui non ci sono braccini: i match-point più belli degli US Open
picture

Qui non ci sono braccini: i match-point più belli degli US Open

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità