Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, WTA Shenzhen 2017: Camila Giorgi ko in semifinale. L’azzurra superata in due set da Riske

DaOAsport

Aggiornato 06/01/2017 alle 12:14 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Camila Giorgi

Credit Foto AFP

Termina in semifinale l’avventura di Camila Giorgi nel WTA di Shenzhen (Cina). L’azzurra è stata sconfitta da Alison Riske, n.39 del ranking, con il punteggio di 6-3 6-3 in 1 ora e 17 minuti di gioco. Un incontro nel quale la Giorgi non è riuscita a trovare continuità nel proprio tennis al cospetto di un’avversaria abile nel giocare i punti importanti.
Nel primo set Camila si costruisce ben 3 palle break nel secondo game senza però sfruttare l’occasione. Il match segue l’ordine dei servizi fino al settimo gioco quando, al termine di una lunga battaglia dal 40-15 per la marchigiana, la Riske strappa il servizio alla tennista nostrana. Un break devastante per gli equilibri della Giorgi che crolla letteralmente, perdendo nuovamente la battuta nel nono game e la frazione 6-3.
Nel secondo set sono fatali all’italiana i primi due giochi nei quali la Riske, grazie ad un parziale di 8 punti a 0, ottiene il break senza più concedere nessun’altra opportunità all’azzurra. Il rendimento al servizio consente alla statunitense, infatti, di gestire il confronto fino all’epilogo finale (6-3).
giandomenico.tiseo@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità