Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serena Williams subisce la peggior sconfitta in carriera: la Konta le dà 6-1 6-0

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/08/2018 alle 08:46 GMT+2

L'americana viene umiliata dall'inglese in 51 minuti in California: in 928 partite questo è il ko più duro subito dalla vincitrice di 23 Slam a quasi 37 anni.

Serena Williams - WTA San Jose (2018)

Credit Foto Getty Images

Qualcosa di surreale, un’atmosfera incredibile a San José, il pubblico della California in stato di shock. Serena Williams, la vincitrice di 23 Slam, viene umiliata in 51 minuti da Johanna Konta al primo turno del torneo. È la peggior sconfitta in carriera per l’americana in 928 partite (794 vinte e 134 perse): dopo l’1-0 iniziale la quasi 37enne subisce 12 (12!) game di fila. Il resto viene riassunto da 15 gratuiti solo nel primo set, una trentina a fine match, un buon apporto dal servizio nei primi due game ma poi solo errori. Insomma, la finalista di Wimbledon è sempre stata in balia della sua avversaria sul cemento di San José, neo-evento del calendario WTA.

Le parole di Serena Williams

Lei ha giocato bene nel secondo set. Penso anche che nel primo set io non ero pronta e lei su questo vantaggio ha costruito poi la sua vittoria. Probabilmente Konta ha giocato come non le era accaduto negli ultimi 18 mesi, e questo è un bene per lei. Allo stesso modo penso che io posso giocare un trilione di volte meglio di così, e questo è qualcosa che mi può aiutare a dimenticare la partita.
Quando io ero in campo, ho cercato di lottare il più possibile, è l’unica cosa che mi sento di dire. Non stavo lasciando andare la partita. Mi muovevo molto meglio di prima, devo solo far trascorrere un po’ di tempo per prendere le cose positive di questa giornata. In questo momento ho talmente tante cose per la testa che non posso essere scioccata per questa sconfitta dove chiaramente non ero al meglio. Posso soltanto provare a esserci di nuovo
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità