Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

WTA Osaka: Camila Giorgi soffre un set, poi spazza via la cinese Xinyun Han

DaOAsport

Pubblicato 16/09/2019 alle 11:02 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Camila Giorgi al Toray Pan Pacific Open di Osaka

Credit Foto Getty Images

Buona la prima, ma quanta sofferenza nel parziale inaugurale per Camila Giorgi, che all’esordio nel torneo WTA Premier di Osaka, in Giappone, impiega un’ora e 34 minuti per avere ragione della qualificata cinese Xinyun Han, piegata per 7-6(6) 6-1. Per l’azzurra al secondo turno ci sarà la sfida con la numero 3 del seeding, la statunitense Sloane Stephens.
Nel primo set parte male l’azzurra, che con tre errori e un doppio fallo regala il break all’avversaria. Arriva immediato il controbreak, poi le due annullano entrambe una palla break rispettivamente nel terzo e nel quarto gioco, prima di arrivare al 2-2. Un parziale di otto a uno regala il 4-2 alla cinese, anche grazie a tanti gratuiti dell’italiana, poi Giorgi rischia il crollo, dovendo annullare due occasioni per il 2-5. L’azzurra reagisce e si salva, ma Han conferma a zero il break di margine, salendo 5-3.
Nel nono game l’italiana deve cancellare due set point all’avversaria prima di riuscire a trovare il 4-5. La cinese serve per il parziale, ma la marchigiana dal 30-30 vince due punti e trova il 5-5. Senza altre occasioni di strappi, si va al tie break. I primi quattro punti corrispondono ad altrettanti minibreak, con due doppi falli di Giorgi, poi l’azzurra allunga fino al 6-3. Qui, però, la cinese tiene le due battute e usufruisce di un nuovo doppio fallo dell’azzurra per trovare il 6-6. Il quarto set point è quello buono però per Camila, che dopo un’ora e quattro minuti vice il parziale per 8-6.
Nella seconda frazione non c’è storia: la marchigiana è solida al servizio e fa male in risposta. Il risultato è un rapido 5-0 con tre break. L’italiana va a servire per il match ma ancora una volta tre gratuiti e un doppio fallo concedono l’1-5 alla cinese. A zero, però, arriva un altro break dell’azzurra, che chiude 6-1 in mezz’ora.

WTA Premier Osaka – Singolare, primo turno

  • Camila Giorgi (Italia) b. Xinyun Han (Cina, Q) 7-6 (6) 6-1
roberto.santangelo@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità